060609: al via Numero Unico Taxi

Contatto diretto tra cliente e operatore se al posteggio non ci sono vetture disponibili
Enzo Luciani - 4 Giugno 2013

E’ attivo il nuovo servizio Chiamataxi 060609, “Numero Unico Taxi” della Capitale, che mette in contatto diretto cliente e operatore se al posteggio non ci sono vetture disponibili. I tassisti che hanno aderito all’iniziativa – sino ad oggi circa 100 – realizzata per conto di Roma Capitale da Agenzia per la mobilità, in collaborazione con Telecom  Italia, e si sono dotati di un tablet/smartphone con applicazione dedicata al servizio 060609, da oggi rispondono direttamente al cliente dalla propria autovettura.

Attraverso il dispositivo il tassista ha infatti a disposizione la mappa stradale con la quale verifica la distanza tra la posizione del taxi e l’utente che chiama, stimando i tempi di percorrenza dando così informazioni puntuali di arrivo al cliente. Agenzia per la mobilità ha offerto ai tassisti la possibilità di aderire al servizio accreditandosi al portale web, pagando un costo di 15,00 euro/mese + IVA.

Il servizio è offerto gratuitamente per 3 mesi ai tassisti sottoscrittori; entro questo periodo si potrà eventualmente rescindere il contratto.  Per sottoscrivere il contratto e aderire al nuovo servizio il tassista puo’ presentare la documentazione necessaria presso lo sportello al pubblico di Agenzia Roma Servizi per la mobilità in piazzale degli Archivi 40. Lo sportello per questo servizio è attivo nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

Oltre all’introduzione del “Numero Unico Taxi” il servizio 060609 è raggiungibile anche attraverso l’app per smartphone e tablet dedicata. Scaricando l’apposita applicazione dal sito www.muoversiaroma.it, per sistema operativo Android, è possibile trovare il taxi più vicino: il sistema Gps permette, infatti, la localizzazione e individua la postazione taxi più vicina.

Tutte le informazioni su www.agenziamobilita.roma.it o Numero unico della mobilita’ 0657003.


Commenti

  Commenti: 1

    Commenti