12^ edizione della Maratona a Staffetta Trofeo Atac

Appuntamento sabato 20 ottobre 2012 a Villa Borghese con la gara promossa dal'azienda di trasporto e Italia Marathon Club
di Aldo Zaino - 19 Ottobre 2012

Sabato 20 ottobre 2012 si svolgerà, all’interno di Villa Borghese, la 12^ edizione della "Maratona a Staffetta Trofeo Atac", gara promossa dall’azienda di trasporto capitolina e da Italia Marathon Club.

Partenza alle 14  in Piazza di Siena, con 600 podisti (120 squadre) che si misureranno sulla distanza dei 42,195 km da effettuare a frazioni. La caratteristica formula della gara, unica nel suo genere, prevede la partecipazione di squadre composte da 5 frazionisti, ciascuno dei quali copre la distanza di 8,439 km.

Ogni squadra avrà come terzo staffettista una donna e come quarto un over 45. La maratona a staffetta è un appuntamento molto apprezzato dai podisti romani, perchè offre anche alle loro famiglie la possibilità di trascorrere un pomeriggio di festa a Villa Borghese. Nell’area di partenza a Piazza di Siena, infatti, saranno organizzate attività sportive e ludiche per i bambini. Divertimento e anche solidarietà.

Dar Ciriola asporto

Il 50% del ricavato delle iscrizioni sarà devoluto in beneficenza alla famiglia di Mimmo di Biagio, podista romano prematuramente scomparso nel 2007, alla cui memoria è dedicata la manifestazione.

Info e iscrizioni: www.italiamarathonclub.it 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti