Categorie: Ambiente
Municipi:

L'iniziativa 2009 di Legambiente si svolgerà il 27 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, in via Forno Casale a Settecamini

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo organizzato da Legambiente.

Con Puliamo il Mondo si recuperano numerosi luoghi dal degrado e si promuove una efficiente gestione dei rifiuti, una reale riqualificazione delle aree urbane e una più attenta valorizzazione degli ambienti naturali che ci circondano.

"Questa iniziativa – spiega il presidente del Comitato Forno Casale – non è solo un’occasione dedicata al recupero ambientale di strade, boschi e parchi, ma promuove una sinergia tra la società civile e le istituzioni, che si uniscono per testimoniare il proprio rispetto verso il territorio.

Lo sviluppo di una comunità passa attraverso la volontà di ognuno di sentirsi cittadino del proprio Comune, protagonista di una collettività che cresce grazie alla collaborazione di tutti.

Con questo spirito il Comitato, ha deciso di aderire all’iniziativa patrocinata dal V Municipio del Comune di Roma, che si svolgerà il giorno 27 settembre 2009 dalle ore 10.00 alle ore 12.00, in via Forno Casale zona Settecamini, alla quale parteciperanno le massime Autorità del V Municipio".

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati