Municipi:

Il 2 Giugno 2016 il 10° Trofeo Città di Nettuno

Per sostenere l’Associazione sportiva per disabili “Spiragli di Luce” e di suoi progetti. Partenza ore 9,30

Giovedì 2 giugno 2016 l’APS-SD “Spiragli di Luce” in collaborazione con la Podistica Solidarietà organizza la 10^ edizione “Trofeo Città di Nettuno”. In concomitanza della gara competitiva si svolgerà anche una passeggiata non competitiva da 1 km aperta a tutti.
L’Associazione “Spiragli di Luce”, di cui è presidente Elisa Tempestini, operante nel territorio di Anzio e Nettuno, usa lo sport come strumento privilegiato di sviluppo individuale e di integrazione sociale, nel rispetto delle reciproche aspirazioni e diversità. Ne è un esempio, il Trofeo Città di Nettuno, Memorial “B. Macagnano”: i fondi raccolti hanno consentito, infatti, di organizzare centri estivi per i ragazzi. Quest’anno il ricavato della manifestazione servirà a finanziare il campo estivo di questi ragazzi speciali.

corsa NettunoRitrovo ore 8.00, partenza 9.30: zona partenza (U.T.T.A.T. ex poligono militare di Nettuno, con ingresso C.R.D.D. – circolo ricreativo dipendenti difesa – Via Acciarella di fronte entra Bosco di Foglino).  Il bellissimo percorso misto saliscendi di km 10.00 è ricavato all’interno della riserva naturale di Torre Astura, nell’area del poligono militare di Nettuno U.T.T.A.T. Un percorso veramente particolare, su un fondo misto e addirittura con un passaggio sulla spiaggia.

Costo iscrizione € 10 con pacco gara e con ristoro finale con pasta e dolci; per le categorie MM75 e MF70 ed oltre iscrizione gratuita; per la passeggiata non competitiva iscrizione gratuita. Il pacco gara consiste in una confezione di vino locale DOC della Cantina Bacco e in prodotti di bellezza della Colgate Palmolive. A fine gara un abbondante ristoro a base di riso nero con verdure, crostatine fatte in casa…mozzarelle e vino buono cantina Bacco..e gelato artigianale, tanti premi Bio

Le iscrizioni possono essere effettuate ONLINE , il modulo d’scrizione, compilato in ogni sua parte, da inviare entro le ore 18.00 di Lunedì 30 Maggio 2016 al fax 06.233.213.966 o in allegato via email a roma@tds-live.com .Ritiro pettorali: la mattina della gara dalle ore 7,30 alle ore 9,00 in zona partenza (U.T.T.A.T. ex poligono militare di Nettuno, con ingresso C.R.D.D. – circolo ricreativo dipendenti difesa – Via Acciarella di fronte entra Bosco di Foglino).

Come ci si arriva: arrivati a Nettuno dirigersi verso la chiesa di Santa Maria Goretti e superarla; seguire sempre la strada sulla destra fino a raggiungere il poligono di tiro militare, proseguire sempre sulla stessa strada per altri due km circa finché si arriva all’ ingresso del bosco Folino; ampio parcheggio interno.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento