20, 21 e 22 febbraio stop circolazione veicoli più inquinanti nella Fascia Verde
Considerato il superamento del valore limite di PM10 rilevato dalla rete urbana di monitoraggio e validato dall’Arpa Lazio, e la previsione di criticità prevista per i prossimi giorni, è stata disposta la limitazione della circolazione veicolare nelle giornate del 20, 21 e 22 febbraio nella Z.T.L. Fascia Verde.
Fermo restando quanto espressamente stabilito dalle disposizioni nazionali e locali connesse all’emergenza sanitaria da Covid-19, sono stati disposti i seguenti divieti:
Nelle giornate del 20 e 21 febbraio:
Divieto di circolazione veicolare privata nella Ztl Fascia Verde dalle ore 7.30 alle ore 20.30 per i seguenti veicoli:
– Ciclomotori e Motoveicoli PRE-EURO 1 ed EURO 1
– Autoveicoli a benzina Pre-Euro 1, Euro 1 ed Euro 2
– Autoveicoli diesel Pre-Euro 1, Euro 1 ed Euro 2
Nella giornata del 22 febbraio:
Divieto di circolazione veicolare privata nella Ztl Fascia Verde dalle ore 7.30 alle 20.30 per i seguenti veicoli:
– Ciclomotori e Motoveicoli PRE-EURO 1 ed EURO 1
– Autoveicoli a benzina Euro 2
Inoltre, il provvedimento prevede che gli impianti termici sull’intero territorio comunale, nei giorni 20, 21 e 22 febbraio, dovranno essere gestiti in modo da garantire una temperatura dell’aria negli ambienti non superiore a 18°C o 17°C in funzione del tipo di edificio.
Il testo dell’ordinanza e le relative deroghe sono disponibili sul Portale di Roma Capitale.
Sostieni Abitarearoma è importante! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.