451 in fiamme sulla Togliatti

Venerdì 15 febbraio mentre il convoglio viaggiava verso Cinecittà Est
Cittadini di Torrespaccata - 16 Febbraio 2013

Venerdi 15 febbraio ore 15,10 il Jumbo bus dellla linea Atac 451, che collega Metro A di Cinecittà con la Metro B di Ponte Mammolo, prende fuoco in prossimità della fermata Togliatti-Romanisti, direzione Ponte Mammolo.

Viaggiatori ed autista hanno lasciato prontamente il mezzo dal quale si sono levate le fiamme che hanno danneggiato seriamente anche la pensilina della fermata. Solo con l’intervento dei Vigili del fuoco si è riuscito a domare l’incendio che ha semidistrutto il Jumbo Bus.

La linea del 451 spesso, come piu volte segnalato, presenta diversi disguidi dovuti spesso ai malfunzionamenti dei Jumbo bus, vecchi automezzi che sono stati trasferiti dal centro in periferia e ritenuti, da qualcuno, anche piu’ inquinanti rispetto agli altri veicoli Atac.

Da segnalare che l’incendio si è sviluppato proprio difronte agli sfasciacarrozze presenti sulla Togliatti e ci si chiede cosa sarebbe successo se l’incendio si fosse verificato nella corsia opposta, quella in direzione Cinecittà, dove oltre agli sfasci, sono quotidianamente “parcheggiate” nello square centrale le auto in attesa di demolizione. Degrado nel degrado, come già denunciato in altri articoli, sotto gli occhi delle istituzioni e nessuno interviene!

Episodi del genere non è la prima volta che accadono agli autobus della linea 451. Successe già nel 2008 e nel 2009 che divampassero degli incendi su due convogli con i passeggeri a bordo, colpendo le parti posteriori e centrali sempre per un guasto all’impianto elettrico. In entrambi i casi nessuno dei passeggeri rimase coinvolto nell’incendio. 

Mentre nel 2010, lungo via Palmiro Togliatti, un trattore finì addosso ad un bus della linea 451 ed in quell’occasione si contarono 7 passeggeri rimasti feriti oltre al conducente del trattore.

Speriamo che incedenti simili non abbiano più a ripetersi.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti