A Castelnuovo di Porto il piacere e il gusto di leggere e ascoltare

Il 22 e il 23 giugno 2013, in piazza Vittorio Veneto una maratona dei lettori volontari
Redazione - 21 Giugno 2013

In un paese, l’Italia, in cui ci sono più scrittori che lettori, quello che andrà in scena il 22 e il 23 giugno 2013, in piazza Vittorio Veneto, a Castelnuovo di Porto, in provincia di Roma, è un fatto a dir poco eccezionale: una maratona dei lettori volontari, una due giorni di letture per condividere il piacere e il gusto di ascoltare.

Evviva! E felicitazioni ad Artipelago che organizza l’iniziativa (sul sito tutto il programma).

La Maratona dei Lettori Volontari ormai giunta alla sua quinta edizione si afferma come un appuntamento atteso e partecipato. A Castelnuovo di Porto in piazza V. Veneto in pieno centro storico, le voci si alterneranno e accompagneranno la vita quotidiana per l’intera giornata.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di valorizzare la lettura e l’ascolto avvicinandoli alla vita quotidiana, leggendo parole tra noi….

Le prime 4 edizioni della Maratona, svoltasi in piazza Vittorio Veneto a Castelnuovo di Porto, hanno visto la partecipazione di oltre 250 lettori che hanno dato voce ai libri per oltre 75 ore complessive di narrazione. Voci di tutte le età, hanno letto storie di ogni genere alternandosi fino a notte inoltrata. Lettori, che con impegno e precisione si sono lasciati coinvolgere, emozionare e spesso commuovere dando corpo ai gesti quotidiani e ai momenti di relax del fine settimana nella piazza principale di Castelnuovo di Porto cuore del paese.

Per prenotare la propria partecipazione: ARTIPELAGO 0690185266 – 069079728 info@artipelago.it via roma 32 castelnuovo di porto – roma

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti