A Colonna vittoria di Zain Jaouad, fra le donne s’impone Ewa Wojcieszek

La corsa podistica si è svolta il 25 settembre, alla partenza oltre 1400 atleti
di Aldo Zaino - 26 Settembre 2011

Zain Jaouadsi Trionfa per il terzo anno consecutivo nella Corricolonna. L’atleta dell’A.S.D. Running Evolution ha tagliato il traguardo in 00:30:12. Al secondo posto con il tempo di 00:30:56 si è classificato Yassine Kabbouri. Il terzo posto è andato all’abruzzese Antonello Petrei (00:31:47).

Fra le donne con il tempo di 00:37:36 si è imposta Ewa Wojcieszek, del Running Club Futura. Al secondo posto con 00:38:05 si è classificata Roberta Boggiatto, che ha preceduto Paola Salvatori (00:39:09).

La XXI edizione della Corricolonna si è svolta domenica 25 settembre 2011 con partenza alle ore 10,00 in via Colle S. Andrea (nei pressi del campo di calcio). Il segnale di partenza è stato dato da Augusto Cappellini sindaco di Colonna.

La giornata dal clima primaverile ed il percorso ricavato  nello splendido scenario dei vigneti e nel verde dei campi del territorio di Colonna hanno fatto da cornice alla manifestazione sportiva.

In tutte le edizioni della Corricolonna è stato sempre notevole la presenza di atleti, sia per l’ottima organizzazione, che per il piacevole percorso e i numerosi premi in palio.

La consegna dei premi è stata effettuata maniera molto rapida: le classifiche per i premi di categoria sono state affisse nel Palazzetto dello Sport, nello stesso posto gli atleti hanno potuto ritirare i premi con il massimo agio.

Sul palco sono state effettuate soltanto le premiazioni dei primi 5 assoluti uomini e delle prime 5 assolute donne alla presenza delle Autorità del Comune di Colonna, della Provincia, della Regione Lazio con la conduzione dello spaeker Ludovico Nerli.

La gara era valida come prova su strada del circuito Fidal Regione Lazio.

Adotta Abitare A

Tra le società più numerose da segnalare, oltre agli orange della Running Evolution, la LBM Sport Team, il G.S. Bancari Romani, gli Amatori Villa Pamphili, la Podistica Solidarietà, il G.S. Cat Sport, gli Amatori Velletri e la Roma Road Runners Club. Tantissime comunque le società premiate, ben 33, con una consistente presenza anche di arrivati dalla Ciociaria (Anagni, Ceccano, Sora, Roccasecca, Arce, Ceprano, Frosinone), e dalla provincia di Latina, col gruppo di Sezze su tutte. Interessanti ed apprezzabili presenze anche da Bastia Umbra e dall’ Abruzzo con il G.S. Marsica e la Podistica 2000 Alto Sangro.

Alla gara ha partecipato e dato lustro anche la coppia formata da Danilo Decembrini e Sara Venerucci; i due ragazzi dello Skating Club di Tivoli si sono laureati campioni europei (Vic-Barcellona settembre 2010) e mondiali (Portimao-Portogallo dicembre 2010) nel pattinaggio artistico a rotelle. I due atleti, che hanno gareggiato con la divisa del loro team di running, la Podistica Solidarietà, hanno chiuso egregiamente la prova in 49’13’’ (Decembrini) e 51’06’’ (Venerucci), tempi tutt’altro che disprezzabili, visto la quasi mancanza di allenamento in campo podistico.

La manifestazione era inserita come consueto nel ricchissimo calendario in programma per i festeggiamenti della 51° Sagra dell’ Uva Italia e Vini Pregiati.
Un connubio tra la Running Evolution, la Pro Loco di Colonna, la Società Sportiva Colonna e tutta l’Amministrazione Comunale che riesce sempre ogni anno a dare buonissimi risultati per la crescita dello sport locale.

Appuntamento alla XXII edizione già in calendario a Colonna per Domenica 30 Settembre 2012. 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti