A Monte Compatri la Sfida dei Borghi e il Palio dell’Assunta

Il programma delle iniziative
Enzo Luciani - 4 Agosto 2011

Attesa a Monte Compatri per la tradizionale Sfida dei Borghi con il Palio dell’ Assunta nel giorno di Ferragosto, arricchito da spettacoli musicali ed enogastronomia. Sarà presente anche un mercatino dell’ antiquariato.
Il Programma, che è in fase di definizione, al momento prevede:

Sabato 13 agosto
Rievocazione storica, ore 21.00, Piazza Marco Mastrofini;

Domenica 14 agosto
S. Processione dell’ Assunta, Duomo e
Borgo Medievale;
Lunedì 15 Agosto
Palio dei Borghi. A cura del Comitato dei Borghi ;

– La Sfida dei Borghi è uno degli eventi più importanti che si svolgono nel paese di Monte Compatri. Il Comitato dei Borghi, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Monte Compatri, organizza la tre giorni che farà tornare indietro nel tempo l’ intera cittadina. Folklore, storia, cultura e gastronomia si fonderanno in una manifestazione che racchiude, questo anno, tante sorprese rispetto alle edizioni passate.

Dopo la Festa propiziatoria alla Sfida dei Borghi, che tra la fine del mese di Giugno e per l’ intero mese di Luglio ha visto ogni singolo Borgo organizzare una festa nel proprio territorio, il 13, 14 e 15 Agosto avverrà la vera e propria sfida in Piazza Marco Mastrofini, la splendida location tra la Fontana dell’ Angelo ed il tradizionale castello costruito davanti al Palazzo Comunale, in ricordo della visita del Cardinale Scipione Borghese al suo Feudo di Monte Compatri che nel 1613 fu elevato a Principato

L’ evento è Promosso dal Comune di Montecompatri – Ass. Sfida dei Borghi 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti