A Roccaraso Giovanni Grano e Virginia Petrei vincono la “Tre Comuni”

Alla gara itinerante delle cittadine abruzzesi Roccaraso, Rivisondoli, Pescocostanzo hanno partecipato circa mille atleti
di Aldo Zaino - 5 Agosto 2015

Sabato 1° agosto con partenza a Roccaraso si è svolta la 10° edizione della “Tre Comuni” Memorial Ing. Camillo Valentini, gara podistica di km 14 organizzata dall’ASD Podistica 2000 Alto Sangro, valida per Corrilabruzzo.

La gara, giunta alla decima edizione, è una manifestazione sportiva che interessa i paesi della provincia dell’Aquila Roccaraso, Rivisondoli e Pescocostanzo la gara è conosciuta anche come la “Corsa dei 400 gradini”.

Il lungo serpentone di oltre  mille atleti ha preso il via da Roccaraso per proseguire prima verso Rivisondoli e poi Pescocostanzo e tornare dopo un percorso abbastanza impegnativo a Roccaraso dove sono state effettuate anche le premiazioni.

unnamed (5)La Tre Comuni Abruzzese è molto partecipata per i molti premi in palio ma anche perché raccoglie moltissime adesioni di atleti che nel periodo estivo trascorrono le vacanze in Abruzzo.

Cosi al traguardo 1° Giovanni Grano della Nuova Atleti Isernia (45’44”) 2° Alberico Di Cecco della  Vini Fantini by Farnese Pescara ( 47’09”) 3° Domenico Barbierato la Sorgente Fara San Martino (47’55”).

Fra le donne trionfa Virginia Petrei dell’Olimpiaeur Roma (56’43”) seguita da Arianna Di Pardo.

 

 

 

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti