Francesco Sirleto primarie V municipio

A Tor Sapienza ‘Gusta i sapori e gli antichi mestieri del Lazio’

L'evento del 1° ottobre è organizzato dall'Agenzia di Quartiere, in collaborazione con l'Associazione,
di Maria Giovanna Tarullo - 26 Settembre 2011

L’Agenzia di Quartiere Tor Sapienza si prepara a dedicare un’intera giornata ai suoi residenti. Si svolgerà, infatti, il prossimo 1° ottobre la prima edizione della manifestazione "Gusta i sapori e gli antichi mestieri del Lazio".

L’evento organizzato in collaborazione con l’Associazione "Gaio Flaminio" nasce dalla volontà della stessa agenzia di ravvivare il quartiere, rendondo i suoi abitanti partecipi di iniziative a loro dedicate sulla scia del grande successo delle celebrazioni, lo scorso 4 giugno, per il 150°dell’Unità d’Italia alla presenza del primo cittadino Gianni Alemanno e dell’Associazione dei Bersaglieri.

Al fine di perseguire tale obiettivo il quartiere sarà trasformato in una grande fiera all’aperto formata da numerosi stand che ospiteranno alcuni dei maestri degli antichi mestieri e prodotti tipici della nostra regione.

Per l’occasione sarà disposta una zona pedonale chiusa al traffico, dalle ore 7 fino alle 24 circa, lungo tutta via Tor Sapienza tra v.le De Pisis e p.zza De Cupis (unico tratto concesso dal Municipio per motivi di viabilità.)

Questo permetterà anche ai piccoli di potersi divertire in piena sicurezza grazie anche alla presenza di artisti di strada che allieteranno la giornata con i loro numeri. Mentre per i grandi sarà possibile gustare un aperitivo o mangiare una pizza all’aria aperta, visto che ai bar ed ai ristoranti della zona è stato concesso di posizionare i loro tavoli in strada.
Tutte le attività commerciali saranno aperte ed occasionalmente prolungheranno il loro orario sino al termine della manifestazione.

Non resta che sperare in una bella giornata di sole ed uscire a vivere il quartiere per una volta in piena sicurezza. 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti