A Torri in Sabina la Settimana della Carne Chianina IGP

Venerdì 15, Sabato 16 e domenica 17 maggio 2015 promossa dall’Azienda Agricola Magrini 
Redazione - 9 Maggio 2015

L’Azienda Agricola Magrini Luigi, Voc. Carpinete 30/b, Torri in Sabina, in provincia di Rieti, organizza per venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 maggio 2015 la Settimana della Carne Chianina Igp di cui sarà effettuata la vendita.

Domenica 17  maggio, presso l’azienda agricola,  saranno offerti assaggi gratuiti di carne Chianina IGP e di tutti i suoi prodotti. L’iniziativa è  in collaborazione con altre due aziende agricole del territorio che saranno presenti con i loro formaggi e le lumache da essi allevate.

muccaL’azienda agricolocasearia presente mostrerà  agli ospiti una dimostrazione della propria produzione di formaggi.

L’azienda agricola Magrini si dedica da diverse generazioni all’allevamento di Bovini e alla produzione di Olio Extra Vergine di oliva DOP Sabina. Recentemente l’azienda ha ampliato l’allevamento a terra di galline da uovo.

Il suo punto di forza è la continua ricerca della modernizzazione e valorizzazione dei prodotti senza perdere quelle tradizioni e quei valori che da sempre si tramandano nella famiglia.

myccheÈ per questo che sono praticate tecniche di coltivazione e di allevamento tradizionali, nel rispetto dell’ambiente e degli animali, avendo cura di garantire un prodotto che mantenga i suoi sapori originali, curando ad esempio il confezionamento dell’olio direttamente in azienda e la vendita dei prodotti presso la propria macelleria aperta il venerdì, il sabato e la domenica mattina.

Tra i riconoscimenti l’azienda vanta quello della Denominazione di Origine Protetta olio extravergine d’oliva (Riconoscimento annuale che tutela la provenienza, qualità e sistema di produzione rilasciato dalla Camera di Commercio di Roma), quello per la Carne IGP (Iscrizione al consorzio vitellone bianco dell’appennino centrale “Chianina IGP”.

carneNumerosi i Premi ricevuti; fra gli altri: Premio UnionCamere Lazio concorso regionale per i migliori extravergine nel Lazio “Primo Classificato” e Medaglia D’oro nella categoria DOP Sabino anno 2011 categoria fruttato leggero, recentemente l’azienda ha ricevuto una speciale menzione nel concorso “Terra di Cicerone”.

La Sposa di Maria Pia

Per informazioni: 0765.62381 – Luigi 335.367760 – Simona 333.1382476
info@collemagrini.it – www.collemagrini.it


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti