Abdelaziz El Makhrout e Federica Liberati vincono la XXIII Corri per il Parco
Domenica 16 dicembre 2012 la gara competitiva di 10 km nel parco Alessandrino-Tor Tre Teste con arrivo nell'impianto di atletica A. Nori



Il marocchino Abdelaziz El Makhrout dell’Athletic Terni ha vinto la Ventireesima edizione della Corri per il Parco, gara competitiva di 10 km, in 0:31:14 precedendo Lorenzo Perrone del GS Fiamme Gialle (0:32:47), secondo e Cherkaoul El Makhrout dell’ASD Running Evolution, terzo in 0:33:06.
Tra le donne vittoria di Federica Liberati della SS Lazio Atletica Leggera in 0:39:24 che ha prevalso su Chiara Capezzone, seconda in 0:40:05 e Anna Lena Voigt dell’LBM Sport Team, terza in 0:41:02.
La corsa è stata organizzato da Atletica del Parco, Amici del Parco e “Abitare A”, con il patrocinio del VII Municipio di Roma e della Regione Lazio, ha avuto la sua partenza in largo Cevasco alle 10:15 ed ha potuto godere di un clima insperatamente buono e relativamente caldo per la stagione.
Centinaia di atleti, di diversi Gruppi Sportivi provenienti da tutte le zone di Roma e dal Lazio, hanno corso 10 km lungo i vialetti dei parchi Palatucci e Quarticciolo-Tor Tre Teste (VII Municipio), ed hanno concluso la loro fatica sulla pista dell’Impianto comunale Antonio Nori.
Tutto infatti è filato liscio fino al termine della gara con l’arrivo dell’ultimo atleta. I partecipanti hanno percorso l’intero parco, attraverso un percorso misto particolarmente impegnativo con stradine asfaltate, terra battuta e tratti erbosi.
Apprezzato dagli atleti anche il pacco gara (2 bottiglie di vino, un pacco di pasta, uno di caffè e l’Agenda del Parco 2012) ed il ricco ristoro.
La mattinata è stata deliziata dalla Banda della Rustica, diretta dal Maestro Pasquale Innarella i suoi musicisti (in maggior parte ragazzi) hanno dato fiato alle trombe specialmente prima della partenza della corsa e durante le premiazioni.
Alle premiazioni, concluse alle 12,30, hanno presenziato l’assessore all’Ambiente e allo Sport Alessandro Moriconi e il consigliere del VII Municipio dottor Biagio Valente, che ha prestato anche la sua opera di medico a supporto della manifestazione.
Sono stati premiati i primi 3 uomini classificati e le prime tre donne, assoluti; i primi 3 classificati/classificate di tutte le categorie Fidal e le società con più di 15 atleti iscritti.
Come sempre ottima l’organizzazione, ragguardevoli i premi, molto gradito l’abbondante il ristoro all’arrivo.
Una galleria di foto della XXIII edizione della Corri per il Parco 2012 www.mariomoretti.it/podismo/Corri%20per%20il%20parco%202012/album/index.html
Un’altra Galleria di Carla Mozzini >>>
Foto 1: Il vincitore Abdelaziz El Makhrout (a sin.) con Lorenzo Perrone, secondo arrivato, e Cherkaoul El Makhrou, terzo