Accese le luminarie a piazza Venezia e Colosseo

Ben 24.000 lampadine led per illuminare ciascuno dei due abeti, alti 20 metri, donati dalla Comunità trentina
Redazione - 8 Dicembre 2015

Su disposizione del Commissario straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, sono stati avviati i lavori di installazione delle luminarie per le feste natalizie. Ben 24.000 lampadine led per illuminare ciascuno dei due abeti, alti 20 metri, installati rispettivamente a piazza Venezia e al Colosseo. Come vuole la tradizione, alle 19 dell’8 dicembre i due alberi saranno accesi, momento preceduto da due colpi a salve del cannone del Gianicolo, e rimarranno accese dal tramonto all’alba di ogni giorno fino al 6 gennaio 2016.

luminarie16_d0Quest’anno i due abeti natalizi sono stati donati alla Capitale dalla Comunità trentina delle Giudicarie-Brenta, Comuni di Pinzolo-Madonna di Campiglio e Comano Terme.

Intanto, sempre nella cornice di piazza Venezia, è stato completato l’allestimento della composizione floreale tradizionale che riproduce il Tricolore della bandiera nazionale italiana. In allestimento in questi giorni anche i decori floreali di piazza Venezia, Fori Imperiali, Colosseo, piazza di Spagna, mentre è stata predisposta la sistemazione di 15 abeti natalizi alti 7 metri in una piazza scelta da ciascun Municipio di Roma.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti