Actung! Liquami al parcheggio di Metro C Mercato Insieme di viale della Primavera

Urge intervento immediato
Alessandro Moriconi - 21 Luglio 2022

Gli articoli del nostro giornale e le ripetute segnalazioni, sempre documentate da video e foto, (fatta eccezione per la chiusura della buca e una recente pulizia straordinaria di aria organizzata da Ama e dall’assessore Annucci) non hanno prodotto grandi risultati nel miglioramento della situazione di degrado in cui versa l’importante area parcheggio utilizzata dai residenti, dai clienti del mercato e dai viaggiatori della Metro C.

Non bastavano le montagne di stracci e altri oggetti provenienti direttamente dal rovistaggio dei cassonetti che vengono lasciati ogni giorno dai mercanti ed avventori del mercatino abusivo. Non bastavano neppure i quintali di rifiuti di ogni genere che da mesi e mesi pur segnati in ogni dove e mostrati praticamente a mezzo municipio, continuano a giacere lungi le scale di quella che “dovrebbe” essere l’uscita di sicurezza dei Box auto realizzati nel PUP al piano inferiore del Mercato Insieme.

E (anche se recentemente era stata data una pulita) non sono bastate neppure le richieste  per eliminare i rifiuti. tra cui calcinacci, copertoni, parte di arredi e altro che sempre più spesso trovano ospitalità anche tra la vegetazione che non è stata mai curata. Ma si sa, se al degrado non dai risposte celeri e definitive, questo è inesorabilmente destinato a ripresentarsi e spesso addirittura ad aumentare.

Che tutte le caditoie fossero completamente ostruite ne avevamo dato contezza sia ai componenti della Giunta e sia alla UOT del V Municipio attraverso foto e video. Non è stato fatto praticamente nulla, ma da stamattina non si può più far finta di niente. Infatti l’intera area stamattina presentava delle pozze di acqua puzzolente intorno ad ognuno dei tombini completamente ostruiti da ghiaia ed altro.

Inutile dire che serve un immediato sopralluogo da parte della UOT municipale e il successivo e rapido intervento, visto che parliamo di liquami a pochi metri dal mercato rionale.

Di questa ennesima segnalazione abbiamo reso edotti anche su FB I Sigg. Mauro Caliste  Maura Lostia, Edoardo Annucci, Marco Ricci, Sergio Scalia, Antonio Liani, Giampiero Buttitta,  AGS mercato Insieme Antonio Rosato

Ecce Vinum

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti