Adesione alla manifestazione della CGIL

Caradonna: "Doverosa la partecipazione del PD"
comunicato stampa - 3 Aprile 2009

“L’aggravarsi della crisi economica colpisce tutto il sistema produttivo e dei servizi con effetti drammatici sulla vita quotidiana delle persone e sull’intero mondo del lavoro”. Così il presidente del V Municipio di Roma Ivano Caradonna interviene alla vigilia della manifestazione della CGIL annunciata per sabato 4 aprile a Circo Massimo.

“Il Governo – prosegue Caradonna – ha deciso di affrontarla destinando risorse insufficienti per sostenere chi perderà il lavoro, senza prevedere misure adeguate per i salari, le pensioni, senza alcun piano per ridare fiato all’economia e impulso allo sviluppo”. Per tutto questo il presidente Caradonna ha deciso “di sostenere la manifestazione della CGIL per dar voce ai lavoratori, precari, pensionati. Sostengo infatti – sottolinea Caradonna – che la difesa del lavoro, dell’occupazione, del valore della costituzione e della democrazia rappresenti una priorità assoluta per garantire un futuro diverso e un Paese migliore.”

“Ritengo giusto – conclude il Presidente – e doveroso quindi, che il Partito Democratico partecipi in forze, non formalmente ma concretamente, alla manifestazione di domani, sfilando insieme ai lavoratori per dire ci siamo anche noi”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti