Municipi:

Adugna Beniyam Senibeta e Simona Di Donato vincono a Lettomanoppello  la 2^ edizione Trofeo “Città della Pietra”

Disputata il 23 luglio 2016. Al via oltre 500 concorrenti fra la  competitiva non competitiva e gara dei ragazzi

Sabato 23 luglio 2016 a Lettomanoppello si è svolta la seconda  edizione del Torneo “ Città della Pietra”, corsa podistica di km 9.00, passeggiata non competitiva di 3 km e torneo dei ragazzi,  organizzato dalla scuola Calcio Lettese e dall’ASD Tocco Runner.

Nel primo pomeriggio si è svolta la gara dei ragazzi, con diverse batterie e con il percorso variabile secondo l’età, mentre la competitiva ha preso il via alle 18.30 dal Largo Assunta come da programma. Molti gli atleti Abruzzesi quotati che hanno preferito correre in questo paese a pochi chilometri da Pescara, facendo parte la gara del circuito di CorrilAbruzzo con l’assegnazione di 30 punti.

La giornata calda ha contribuito a rendere ancor più faticoso il percorso fatto per la maggior parte di dure salite. Per fortuna c’erano i soci del centro anziani e il personale della Protezione  Civile di Lettomanoppello, attrezzati per portare lungo il percorso refrigerio ai concorrenti, i primi con numerosi punti di ristoro, i secondi con dei nebulizzatori.

All’arrivo gli atleti hanno usufruito di un abbondante ristoro offerto dall’organizzazione della gara.

La popolazione di Lettomanoppello ha vissuto sportivamente la giornata, tifando per gli atleti, prima della partenza lungo il percorso e durante le premiazioni,  attenti e pazienti ai piedi di un grande parco, nel quale era stato collocato il podio per la consegna dei tantissimi premi.

Gli atleti sono stati premiati dalle massime autorità del Comune di Lettomanoppello, dal Sindaco Simone D’Alfonso e Vice Giuseppe Esposito e dall’Assessore allo Sport Morella Mancini.

Un piccolo suggerimento costruttivo per le prossime manifestazioni, curare maggiormente e con più attenzione, le indicazioni per il parcheggio delle macchine, altro suggerimento non riattivare troppo presto la circolazione delle autovetture per non mettere a rischio l’incolumità degli ultimi atleti in corsa. Anche queste semplici attenzioni contribuiscono ad aumentare l’affidabilità e il valore di una manifestazione sportiva già molto bella.

Vincitori      Vincitrici

Classifica uomini: Al primo posto si è piazzato Adugna Biniyam Senibeta della Società Vomano Gran Sasso con il tempo di 30’09” seguito da Tommaso Giovannangeli della Sorgente Società Sportiva (30’38”), al terzo posto si è classificato Marco Macchia della Società Vomano Gran Sasso (31’09”).

Fra le donne ai primi tre posti le atlete dell’ASD Tocco Runenr, sul gradino più alto  Simona Di Donato  (38’51”), a seguire Flavia Di Marzio (39’18”) e Barbara Spadaccini (40’56”)


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati