Al Parco della Mistica con la Prenestina Bis

Ecco come dal 21 settembre cambia la viabilità con l'entrata in funzione della nuova strada
Pino Liberotti ,Vice Presidente Associazione Amici del Parco - 16 Settembre 2015

Dal 21 settembre aprirà il primo tratto da Quarticciolo a Viale Longoni della Prenestina Bis, manca il collocamento al GRA che deve essere terminato, in base ad un accordo di Programma dal vecchio proprietario dell’area. Quando? Per ora non è dato sapere.

unnamed (11)Questa novità che per ora non cambierà nulla nella circolazione verso il GRA,  comporterà la chiusura di Via Tenuta della Mistica, per cui tutti i cittadini, del territorio e non, per andare al Parco della Mistica a visitare le tre realtà operanti (Associazione Volontari Capitano Ultimo, Cooperativa Agricola-Sociale Capodarco e Parco Tuttinsieme) dovranno prendere la Prenestina Bis dalla rotonda di via di Tor Tre Teste- direzione Gra – e dopo 200 metri girare a destra.In questi anni si è consolidata una presenza sempre crescente di cittadini nelle varie realtà di Mistica, che ricordiamo sono autonome e si autogestiscono. A Mistica non e stato speso neppure un euro pubblico per le attività presenti. L’unico scempio paesaggistico l’ha commesso l’Acea con le serre fotovoltaiche.

Auspichiamo che il Municipio ed il Comune mantengano finalmente le promesse fatte di aprire il tracciato della via Francigena verso il sud, che attraversa tutto il nostro territorio in direzione del Parco, per renderlo fruibile per tutti i cittadini.

 

 

Gioielleria Orologeria Argenteria Licata

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti