Farmacia Federico consegna medicine

Al via i lavori di riqualificazione del Progetto-Contratto di Quartiere

Un progetto ambizioso che ha visto protagonsti insieme al Municipio Roma VII anche l'ATER, il Comune di Roma e finanziato dalla Regione Lazio e dal Ministero delle Infrastrutture
Enzo Luciani - 20 Giugno 2012

Sono iniziati i lavori per la riqualificazione del Quartiere Quarticciolo ideati all’interno del Progetto "Contratto di Quartiere". Un progetto ambizioso che ha visto protagonsti insieme al Municipio Roma VII anche l’ATER, il Comune di Roma e finanziato dalla Regione Lazio e dal Ministero delle Infrastrutture.

Ne dà annuncio in una nota il presidente del VII municipio Roberto Mastrantonio che afferma: "Se l’Ater, cui spettava agire sul lato dell’edilizia residenziale ha già ultimato i suoi lavori, il Municipio VII si appresta a far partire i suoi. Si tratta della costruzione di un avveniristico asilo in Via Locorotondo, costruito e pensato per stimolare la creatività e l’intelligenza dei bambini. Ma anche dei lavori di riqualificazione di Largo Mola di Bari e di Via Manfredonia, dove verrà attivata anche una zona di limite circolazione a 30km/h. I lavori seguono un lungo periodo d’incontri con la cittadinanza e i loro bisogni. E’ il risultato importante di una gestione che vogliamo definire davvero partecipata in questo caso. Il nuovo volto del Quarticciolo può fungere da stimolo a importanti cambiamenti nell’intera area ed essere la testimonianza di un nuovo corso in quest’area di Roma".
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti