Al via i semafori intelligenti per viale Libia

Dal 19 novembre nuovi pannelli a messaggio variabile, a piazza Gondar e a piazza Sant’Emerenziana, segnaleranno la situazione del traffico
Comunicato Stampa - 16 Novembre 2009

Giovedì 19 novembre, saranno attivati nuovi sistemi di fluidificazione del traffico su viale Libia, per suggerire percorsi alternativi nei momenti di maggiore congestione.
“A tale scopo – dichiara il presidente del Municipio Roma II, Sara De Angelis – entreranno in funzione i nuovi pannelli a messaggio variabile installati a piazza Gondar e a piazza Sant’Emerenziana, tramite i quali sarà resa disponibile al pubblico la situazione del traffico e i tempi di percorrenza stimati nelle due direzioni di viale Libia e lungo via Collalto Sabino nella direzione in entrata a Roma”.
Sugli stessi pannelli saranno disponibili anche le informazioni relative al numero di posti auto liberi presso il parcheggio di via Tripoli, al fine di minimizzare gli impatti sul traffico degli utenti alla ricerca di spazi di sosta in zona.

“Desidero ringraziare l’assessore alla Mobilità del Comune di Roma, Sergio Marchi, e l’ATAC per aver attivato questo servizio”, sottolinea Sara De Angelis, “e per aver istituito una viabilità migliore e più moderna a vantaggio dei cittadini di questo quadrante, dei commercianti e di tutti gli utenti della zona”.

Sarà possibile verificare la situazione del traffico di viale Libia anche attraverso i canali istituzionali di ATAC (www.atac.roma.it e atacmobile.it), consultando le immagini riprodotte dalle telecamere di videosorveglianza installate in entrambi i sensi di marcia, sia presso piazza Gondar che a piazza Sant’Emerenziana.


Visualizzazione ingrandita della mappa


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti