Al via la 31°edizione della Festa del Gelato a Primavera

Dal 28 maggio al 4 giugno

Domani, sabato 28 maggio, inizia la 31^ edizione della Festa del Gelato a Primavera, durerà fino al 4 giugno,
la più antica e conosciuta festa dedicata al gelato artigianale italiano.

Ideata dal compianto Presidente Alberto Pica, quest’anno raggiunge numeri da record grazie ad una macchina organizzativa guidata dal Direttore Generale, Claudio Pica.

A Roma sono circa 70 le gelaterie coinvolte, oltre 130 scuole che hanno aderito all’iniziativa e ben 50mila cartoline stampate e consegnate in questi giorni.
gelatoCon la cartolina, ogni bambino delle scuole materne ed elementari, riceverà un gelato in omaggio. Questa edizione sarà ricordata anche per i prestigiosi patrocini che sono stati concessi: Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali; Ministero dello Sviluppo Economico; Roma Capitale; Confesercenti di Roma e Lazio.

“Quella di quest’anno sarà la prima volta senza mio padre che l’ha ideata e fatta diventare il più importante evento legato alla gelateria artigianale d’Italia e quindi del mondo – dichiara Claudio Pica, Direttore dell’Associazione Italiana Gelatieri (S.I.G.A.) – La cosa che più mi ha emozionato in questi giorni che stiamo completando la consegna delle cartoline, è sapere che ci sono mamme e papà che ora porteranno a mangiare gratis un gelato e che 20-25 anni fa a loro volta sono stati portati dai loro genitori.”

A livello nazionale, le date possono invece cambiare in base alle decisioni assunte dai Comitati regionali.

Per maggiori informazioni: www.associazioneitalianagelatieri.it


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento