Al via l’estate ciampinese

Fino al 14 agosto, nel Parco Comunale di Ciampino 'Villa Aldo Moro', in via Mura dei Francesi
Enzo Luciani - 6 Luglio 2012

Torna l’appuntamento con l’estate ciampinese che anche quest’anno proporrà numerose iniziative all’insegna dell’intrattenimento, insieme al cinema all’aperto, che caratterizzeranno questa nuova stagione estiva.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Ciampino, Assessorato alla Cultura, prende il via dai primi giorni del mese di luglio e prosegue fino al 14 agosto, trovando spazio all’interno del Parco Comunale di Ciampino ‘Villa Aldo Moro’, in via Mura dei Francesi.

In collaborazione con la Pro Loco di Ciampino e con le Associazioni del territorio si portano in Città numerosi appuntamenti, con spettacoli nell’arena, un’area expo e gastronomica, raduni auto e moto, giochi e animazione per i più piccoli, Ciclocross, Agility dog e Poker Texas Hold’em.
Il programma, consultabile sul sito istituzionale, terminerà il 15 luglio, con un Concorso d Bellezza ‘Miss Grand Prix Ciampino 2012’.

“Tanti appuntamenti in Città per lo svago ed il divertimento. – ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Simone Lupi – La kermesse estiva, infatti, sarà ricca di iniziative che allieteranno i cittadini, con una programmazione adatta a tutte le età, dai più piccoli agli anziani, accogliendo quanti avranno il piacere di trascorrere delle serate estive all’aperto ed immersi nel verde del parco comunale. Invito dunque la cittadinanza a partecipare numerosa”.

“Sento di ringraziare come sempre le associazioni culturali del territorio e tutti coloro che hanno reso possibile l’effettiva realizzazione di questa estate ciampinese – ha commentato l’Assessore alla Cultura, Emanuela Gentile – Superando difficoltà logistiche ed economiche, siamo riusciti insieme a metter su un palinsesto estivo ricco di inziative che caratterizzaranno le serate della nostra Città”.
Si consiglia di tornare a visitare il sito per conoscere nel dettaglio l’elenco dei film in programmazione dal nuovo appuntamento con il cinestate che proporrà, anche quest’anno, una ricca rassegna cinematografica, a partire dal 16 luglio fino al 14 di agosto.

Per conoscere il programma, visitate il sito www.comune.ciampino.roma.it.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti