Alessandro Novaria e Barbara Cimmarusti trionfano al Lago di Campotosto

La corsa podistica di 25 km si è svolta il 27 luglio 2013 con oltre trecento concorrenti
di Aldo Zaino - 6 Agosto 2013

Sabato 27 luglio 2013 si è svolta la 2^ edizione del Lago di Campotosto, gara podistica di 25 km organizzata dall’Asd Polisportiva Campotosto e dall’Asd Polisportiva Solidarietà di Roma.

La manifestazione sportiva  ha avuto come territorio di gara l’Abruzzo ma il clima sembrava quello romano, questo grazie anche alla tenacia e al carisma di Pino Coccia presidente dell’Asd Polisportiva Solidarietà, che ha portato i suoi in questa trasferta in pullman.

Il percorso di gara è originale e riproduce interamente “come una cornice” il giro del lago posto a 1400 metri sul livello del mare, un percorso asfaltato non facile per le molte salite e discese, ma molto affascinante, per i vari colori della vegetazione.

Una giornata afosa, quella del 27 luglio, che ha messo a dura prova gli atleti in gara, i quali per superare le difficoltà dell’alta temperatura e la distanza di 25 km hanno fatto buon uso dei ristori messi a disposizione dagli organizzatori della gara.

La vittoria di questo 2° giro del Lago di Campotosto è andata ad Alessandro Novaria dell’Atletica Vomano con il tempo di 1h30’13”. Al secondo posto si è classificato Alessandro Diano della Vitamina Runnig Team 1h13’40”, il terzo posto è stato conquistato da Roberto Di Gregorio della Tivoli Marathon (1h33’58”)

Fra le donne ha vinto Barbara Cimmarusti Atl Futura Firenze 1h45’54”, il secondo posto è andato a Noemi Mogliani Atl Recanati (1h56’27”) al terzo posto si è classificata Cristina Bartolomeoli Asd Banca Pesaro ( 2h04’48”).

Il pubblico numeroso ha accolto gli atleti al traguardo con calorosi applausi per la prova appena ultimata. Considerevole  e gradito il ristoro preparato degli organizzatori.

Le premiazioni si sono svolte sul posto a fine gara, gli atleti sono stati premiati con prodotti locali.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti