Alfonsi e Monteverde: “Dai bambini agli anziani ecco i servizi estivi aperti per l’estate”

Redazione - 11 Giugno 2019

“Anche quest’anno il Municipio Roma I Centro – informano Alfonsi e Monteverde –  in collaborazione con gli istituti scolastici, mette a disposizione delle famiglie i Centri estivi municipali attivati nelle scuole.

Sulla base di una attenta programmazione approvata dalla Conferenza Municipio-Rete delle scuole, sono stati avviati in 11 plessi scolastici del Primo Municipio i centri estivi che accoglieranno sin da questa settimana i bambini delle elementari e da luglio anche quelli delle scuole dell’infanzia.

Il Municipio, cui compete in base alla legge regionale l’autorizzazione e la vigilanza sui centri estivi, ha provveduto inoltre a fissare con apposita delibera un quadro tariffario massimo di riferimento, e si è impegnato ad assicurare, in tutti i centri estivi scolastici, l’assistenza diretta ai disabili, affidata ad un organismo specializzato mediante apposita gara.

Oltre ai centri estivi scolastici, saranno operativi anche le Ludoteche, i Centri Polivalenti e i Centri Interculturali del Primo Municipio (totalmente gratuiti).

I Centri potranno accogliere anche bambini di altra provenienza, subordinatamente alla disponibilità dei posti.

Tutte le informazioni le trovate sul sito del nostro Municipio al link:
https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS327402&fbclid=IwAR1xLfHTfJp243tElzxyC4KKL71R4pwOHOi6aiOcbnIwiEL9XviDChHeUA4

Ma il Municipio non ha pensato solo ai più piccoli ma anche ai più grandi.

Anche quest’anno abbiamo infatti organizzato per gli anziani uscite giornaliere gratuite o con un piccolissimo contributo al mare (luglio) e in piscina (agosto). Autobus, lettino, ombrellone, pranzo e animazione. Perché una comunità rimane unita quando nessuno rimane solo.”

Prenotazioni fino al 28 giugno al segretariato sociale.

Info: Via Petroselli, 50, Tel. 06 69601665 – Circonvallazione Trionfale 19   Tel. 06 69617650-655


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti