Sono aperte le iscrizioni alla 21^ edizione di Corri per la Befana, il classico appuntamento di inizio anno per tutti i runners romani. Quest’anno Corri per la Befana oltre alla…
Alla “Christmas Run” 1500 concorrenti
La gara si è svolta il 18 dicembre, in una mattinata gelida nei viali della splendida Villa PamphiljDomenica 18 dicembre nonostante il freddo oltre 1.500 atleti hanno partecipato all’ottava edizione della Christmas Run, manifestazione podistica non competitiva, gara particolare per gli amanti del podismo, dai professionisti ai semplici dilettanti perché offre loro diverse possibilità d’andatura: a passo, in marcia, di corsa all’andatura desiderata.
Inoltre la Christmas Run offre ai concorrenti la scelta di diverse distanze secondo le proprie potenzialità: km 5,700, km 10,548 (1 giro), addirittura km 21,097 (2 giri).
La Christmas Run organizzata dall’instancabile Claudio Santini e dal suo Staff, è definita anche come la Festa dell’Ambiente, della Cultura e dello Sport Sociale. Il percorso è ricavato interamente nella splendida Villa Pamphilj. Oltre 100 volontari hanno assistito gli atleti lungo tutto il percorso, guidati da 60 pacemakers con in testa il cappellino di Babbo Natale e guanti di colore rosso, come tutti i concorrenti.
Da otto anni quindi la Christmas Run è una vera e propria festa del running a pochi giorni dal Natale. Un’occasione per stare assieme e vivere di solidarietà e allegria, per ritrovare il gusto di correre senza esasperazioni e ricercare il proprio ritmo: non a caso ci sono stati i pacemakers per tutti i gusti… e andature!
La partenza per motivi di organizzazione è stata ritardata di qualche minuto rispetto a quella delle 9.30 come previsto, ma questo non ha fatto spazientire nessuno nonostante il freddo, come invece avviene solitamente in altre occasioni. Una volta partiti i concorrenti della Christmas Run si sono calati nella splendida Villa Doria Pamphilj e godersi le sue bellezze storico-architettoniche risalenti al 1600 -1700 -1800, attraverso un percorso sportivo-naturalistico di rara bellezza.
A fine gara e stato offerto a tutti un nutrito ristoro, con prodotti Natalizi e ovvio!