Dar Ciriola asporto

Alla scuola Piranesi la raccolta differenziata entra in aula

I contenitori verranno presentati a studenti e insegnanti, mercoledì 3 giugno alle 11,30 presso l’aula magna della scuola
Enzo Luciani - 31 Maggio 2009

Verrà presentata mercoledì 3 giugno, alle 11,30, ad alunni e docenti la campagna per la raccolta differenziata nelle classi della Scuole media Piranesi. L’iniziativa, fortemente voluta dal consigliere delegato alle politiche ambientali del Municipio VI Fabio Piattoni e dal Preside Ettore Proietti, vede la collaborazione di Legambiente e permetterà di avviare nel prossimo anno scolastico una buona pratica sulla raccolta rifiuti. Ogni classe della scuola riceverà infatti tre contenitori per la raccolta differenziata con tutte le indicazioni necessarie per svolgerla al meglio.

"Non si tratta di un progetto di sensibilizzazione ma di un avvio concreto di una pratica indispensabile – afferma il consigliere municipale Fabio Piattoni – che speriamo di poter diffondere quanto prima in altri Istituti. Si tratta di un piccolo grande passo per rendere il nostro Municipio e la nostra città più puliti. Un modo per sottolineare che proprio dentro le scuole nascono i migliori esempi di cittadinanza attiva".


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti