All’Auditorium i protagonisti del Mare Nostrum

Sarà presentato 'Stelle di mare lungo il Fiume: le riserve e i parchi marini in mostra', dal 17 al 21 giugno 2009 sul lungotevere scalo del Pinedo

Allo Spazio Risonanze dell’Auditorium Parco della Musica lunedì 15 giugno 2009, alle 11,00, l’Associazione Marevivo presenta ‘Aspettando Stelle di Mare’, un evento di forte contenuto simbolico. Ben ventitrè protagonisti del mare, dagli armatori ai pescatori, dai ricercatori agli ambientalisti, dai politici alle forze dell’ordine, dai poeti agli attori, siederanno attorno all’opera di Michelangelo Pistoletto il Tavolo Mediterraneo simbolo del progetto ‘Love Difference’ per confrontarsi sulla vita del Mare Nostrum.

Interverranno tra gli alltri Stefania Craxi Sottosegretario agli Esteri, Antonio D’Alì Presidente della Commissione Territorio e Ambiente al Senato, Prof. Emmanuele Emanuele Presidente della Fondazione Mediterranea, gli scrittori Folco Quilici e Raffaele La Capria, l’editore Luca Sonnino, Massimo Castellano Presidente Pelagos TV, il regista e attore Geppy Gleijeses, Rosalba Giugni Presidente di Marevivo e tanti altri ancora.

In questa straordinaria circostanza Marevivo lancia la nona edizione della Rassegna “Stelle di mare lungo il Fiume: le riserve e i parchi marini in mostra”, organizzata dal 17 al 21 giugno 2009 in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Nel cuore di Roma, allo scalo de Pinedo, un’esclusiva “piazzetta” sulle sponde del Tevere, cinque giorni dedicati alla conoscenza del mare e delle aree marine protette.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento