Alle Terme di Caracalla torna la staffetta 12 per un’ora
Allo Stadio Sandro Martellini sabato 17 settembre 2016Martedì 13 settembre 2016 nella Pinacoteca del Campidoglio si è svolta la Conferenza Stampa della 21^ edizione della Staffetta 12 x 1 ora, “ Memorial Alberto Rizzi”, la manifestazione sportiva si svolgerà sabato 17 settembre 2016 nello Stadio Sandro Martellini alle Terme di Caracalla , ed è organizzata dall’ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani.
Molte le personalità presenti delle istituzioni e dello sport, a questa importante conferenza : Daniele Frongia Vicesindaco di Roma Capitale, Angelo Dario Presidente Commissione sport Roma Capitale, Antonio Viti Presidente nazionale ACSI, Fabio Martelli Presidente Fidal Lazio, Stefano Pannini consigliere e delegato del Sindaco di Grosseto, Lucia Migliaccio Presidente associazione prima, Roberto De Benedittis responsabile Acsi Italia Atletica, Alemanno Barsocchi Fiab –ostia in bici, Erasmo Paone del Panoficio Paone, per il ristoro atleti, Adelfia Franchi responsabile Comunicazini.
Rappresentanti della famiglia Rizzi, i quali dedicano questo Torneo al loro famigliare Alberto, medico cardiologo dell’ospedale Grassi di Ostia scomparso prematuramente, e a tutti gli atleti che sono deceduti nella pratica sportiva amatoriale.
La sala gremita da molti atleti, di pubblico amante di questa disciplina, e fotografi e giornalisti hanno prestato attenzione su tutti gli interventi degli oratori, basati sull’importanza della gara di Caracalla la quale è stato ribadito che è un’occasione per riconfermare che Roma e anche la capitale dello sport.
Le particolarità della staffetta 12x 1 ora: è la prima gara importante che si svolge nella Capitale dopo il periodo di vacanze estive, un confronto fra atleti e società sportive, che si confrontano nella pista Sandro Martellini per 12 ore consecutive. Gli atleti che parteciperanno alla staffetta realizzano un risultato personale sommando i giri di pista (convertititi in km) e con il passaggio del testimone al compagno il risultato dell’intera squadra di appartenenza.
Appuntamento ore 7,00, partenza alle ore 8,00 con i primi frazionisti e chiusura alle 20,00. Ogni gruppo sportivo si presenterà con una o più squadre di 12 atleti, ognuno dei quali correrà per una frazione di un’ora.
A Caracalla sarà allestita un pasta party,con funghi porcini e vino dei Castelli, l’evento sarà allietato dal suono della banda musicale di Montecompatri
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙