Ama per il Decoro Day del XVIII municipio

Undicesimo appuntamento con l'iniziativa promossa dal presidente del XVIII municipio Daniele Giannini
i comunicati dell'Ama - 25 Novembre 2012

Sabato 24 novembre 2012 la squadra decoro e il personale Ama di zona hanno partecipato all’ XI appuntamento con il “Decoro Day”, iniziativa promossa dal Presidente del XVIII municipio, Daniele Giannini, in collaborazione con associazioni e comitati di quartiere.

In questa occasione, l’iniziativa è stata arricchita anche dalla presenza dei volontari della “Fondazione Insieme per Roma” e dell’associazione “Retake Roma”.

L’Azienda ha assicurato la propria collaborazione mettendo a disposizione dei volontari 11 operatori con l’ausilio di 3 idropulitrici, 1 mezzo a vasca e 1 spazzatrice per la pulizia, comprese le aiuole, e la rimozione di scritte e affissioni abusive dai muri di via Baldo degli Ubaldi fino alla stazione metro di Valle Aurelia. L’Azienda ha provveduto, poi, a rimuovere e avviare a corretto smaltimento tutti i rifiuti raccolti.

Dar Ciriola asporto

Per il presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti,“si è trattata di un’ulteriore testimonianza di come, grazie alla collaborazione tra istituzioni, associazioni, volontari, si possa contribuire a garantire il decoro a 360 gradi nella nostra città. Il triste fenomeno delle scritte sui muri è dovuto ad azioni incivili di pochi che vanno combattute proprio proponendo esempi di comportamenti virtuosi, come quelli dei partecipanti all’iniziativa di oggi”.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti