Categorie: Ambiente
Municipi: ,

Ama, pubblicati online i compensi dei dirigenti

Fortini: "Decisione nel segno della trasparenza"
Daniele Fortini
Daniele Fortini

Ama ha reso pubbliche su internet le retribuzioni di tutti i dirigenti in servizio nell’azienda. I compensi, così come quelli fissati dal socio Roma Capitale per il Presidente e per i due componenti del Consiglio di amministrazione, sono stati pubblicati nella sezione “Trasparenza, valutazione e merito” del sito www.amaroma.it (rispettivamente sotto le voci “Retribuzioni dei dirigenti” e “Incarichi amministrativi”).

La pubblicazione delle retribuzioni è stata una delle decisioni assunte, nella prima riunione del 31 gennaio scorso, dal nuovo Cda di Ama Spa, presieduto da Daniele Fortini e composto da due dirigenti del Comune di Roma, l’avvocato Rodolfo Murra e l’ingegner Carolina Cirillo.

“Interpretando anche le indicazioni del Sindaco e dell’azionista – afferma il presidente e amministratore delegato di Ama, Daniele Fortini – abbiamo voluto dare subito un segnale nella direzione della più totale trasparenza. E’ infatti fondamentale che un’azienda così importante per Roma si offra alla cittadinanza come una casa di vetro per costruire un rapporto improntato alla massima fiducia.

Entro pochi giorni – prosegue Fortini – affideremo anche a una società specializzata, individuata con procedura pubblica, il compito di redigere un rapporto sui profili e le abilità professionali delle figure direttive aziendali di vario livello. Un altro obiettivo prioritario è infatti quello di assicurare le più alte prestazioni e competenze del management per garantire la massima efficienza e adeguati livelli di qualità dei servizi”.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento