‘Ama quiz show’ 2012: venerdì 11 maggio la finalissima al Seraphicum

Tra le scuole medie Santa Dorotea, istituto Toscanini, Parco di Veio Gizzio e Alessandro Magno e le Superiori: Giorgio Ambrosoli, Kant, Keplero e Gassman
Enzo Luciani - 10 Maggio 2012

Domani, venerdì 11 maggio, dalle ore 10 alle ore 12.00, presso l’Auditorium Seraphicum (via del Serafico 1) avrà luogo la finalissima della seconda edizione di “Ama Quiz Show”, la gara tra studenti romani delle medie e delle superiori sui temi della raccolta differenziata, delle regole per il decoro e del rispetto dell’ambiente.

Ieri e oggi la sfida che nelle settimane scorse era stata disputata interamente via Internet, è entrata nella fase conclusiva con le semifinali che si sono svolte al Seraphicum, tra 17 classi delle scuole medie e 15 delle superiori.

Ad aggiudicarsi il diritto di disputare la finalissima, per le scuole medie, sono state: la 2A dell’Istituto “Santa Dorotea”, la 3F dell’Istituto “Toscanini”, la 2° dell’Istituto Comprensivo “Parco di Veio Gizzio” e la 3B del l’Istituto “Alessandro Magno”.
Per le scuole superiori, invece, andranno in finale la 1A dell’Istituto “Giorgio Ambrosoli”, la 1C del liceo classico “Immanuel Kant”, la 4B del liceo scientifico “Keplero” e la 1M dell’Istituto magistrale “Gassman”.

Domani mattina si aggiudicheranno la vittoria le classi che al quiz “dal vivo” sui temi dei rifiuti e dell’ambiente risponderanno più velocemente e correttamente.
Le due classi vincitrici del concorso, una media e una superiore, saranno premiate dall’Assessore all’Ambiente di Roma Capitale, Marco Visconti e dal Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti. Parteciperà anche il Presidente della Commissione capitolina all’Ambiente, Andrea De Priamo.
Ai ragazzi vincitori verrà consegnata la targa “Ama Quiz Show – Domande e risposte per chi AMA Roma” e sarà anche dedicato uno spazio speciale nel prossimo numero del magazine aziendale “Amaroma”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti