Approvato il 1 febbraio dal Consiglio comunale, con delibera 41/2009, il Piano del colore della città storica presentata dai consiglieri Dino Gasperini e Lavinia Mennuni. Previsti sgravi fiscali sull’occupazione di…
Anche per il CdQ Centocelle Storica prevenire è meglio che curare
Il CdQ lascerà per qualche giorno le iniziative che ha in piedi sulle tematiche del verde, della cultura e del rispetto dell’ambiente per affrontare il delicato problema della prevenzione sanitaria. Un Progetto che si è potuto concretizzare grazie al supporto tecnico del Dott. Umberto Pompili noto Farmacista di Centocelle e da Parroco di San Felice da Cantalice che ha messo a disposizione i locali della sala Parrocchiale di piazza s. Felice, 20.
Tre giornate dove si entrerà nel merito di tre patologie definite subdole per la conservazione begli anni di una ottima salute e di tutti i rimedi per poterne prevenire gli effetti. Le patologie che saranno trattate in questi tre giornate saranno l’ipercolesterolemia, il diabete e la pressione arteriosa.
Gli incontri si terranno nei giorni 1 – 8 e 15 febbraio ed inizieranno alle ore 17,00
I relatori degli incontri saranno il dott. Semprini Medico Cardiologo presso l’Ospedale S. Andrea di Roma
il dott.Caputo Nutrizionista, il dott. Pompili farmacista e specializzato in Galenica e il dott. Rodi Ematologo.
“L’esigenza di realizzare un progetto che mirasse alla prevenzione sanitaria – dicono dal Comitato – è scaturita dalle richieste che ci sono venute dai cittadini di Centocelle durante le nostre iniziative che ci hanno visto ai tavoli per la raccolta delle firme a sostegno della richiesta di un polo culturale, del completamento del parco di Centocelle e per il miglioramento del trasporto pubblico ad iniziare sul potenziamento della linea tranviaria Giardinetti/Laziali”.
Gli incontri sono ovviamente aperti a tutti,