Anche il Liceo Kant è cardio-protetto grazie a Planet Onlus
L' Avv. Francesco Figliomeni: "Noi di Planet Onlus continueremo incessantemente la nostra battaglia di prevenzione, speriamo che chi di dovere faccia altrettanto"“Per quest’anno, dopo la consegna degli ultimi attestati agli operatori scolastici e la donazione del defibrillatore semiautomatico al Liceo Classico /Linguistico I. Kant di via Casilina, abbiamo concluso il progetto “Planet Prevenzione: Salviamo la Vita con i Defibrillatori e la Formazione” che ha coinvolto anche le scuole Valente, Pirotta, Ghini, Benedetto da Norcia, Gandhi che, grazie all’impegno di Planet Onlus, sono tutte cardio protette”.
È quanto dichiara in una nota l’Avv. Francesco Figliomeni, fondatore di Planet Onlus che ha organizzato l’evento unitamente alla Presidente, dott.ssa Luisella Di Curzio, ed al Dirigente Scolastico, prof. Giovanni Infantino, e che ha visto la partecipazione dell’On. Fabrizio Santori, componente della Commissione Salute della Regione Lazio.
“In un momento in cui le risorse scarseggiano, anche per i continui sprechi e scandali politico-istituzionali – ha aggiunto Figliomeni – è fondamentale il supporto di Associazioni come Planet Onlus che, grazie alla consolidata collaborazione con la Protezione Civile della Provincia di Roma, ha realizzato un progetto concreto utilizzando i fondi del 5×1000 per la formazione professionale di operatori scolastici che si sono messi in gioco per aiutare la collettività”.
“Dopo tante tragedie dovute all’arresto cardiaco ed alla morte improvvisa – ha concluso Figliomeni – sono particolarmente felice che negli ultimi tempi alcune Istituzioni, grazie anche alla spinta del mondo del Volontariato e degli operatori del settore, stanno prendendo coscienza che bisogna ridurre sensibilmente il numero di 60.000 vite umane che ogni anno vengono a mancare a causa di tale patologia. Noi continueremo incessantemente la nostra battaglia di prevenzione, speriamo che chi di dovere faccia altrettanto!”.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙