Anche il Liceo Kant è cardio-protetto grazie a Planet Onlus

L' Avv. Francesco Figliomeni: "Noi di Planet Onlus continueremo incessantemente la nostra battaglia di prevenzione, speriamo che chi di dovere faccia altrettanto"

“Per quest’anno, dopo la consegna degli ultimi attestati agli operatori scolastici e la donazione del defibrillatore semiautomatico al Liceo Classico /Linguistico I. Kant di via Casilina, abbiamo concluso il progetto “Planet Prevenzione: Salviamo la Vita con i Defibrillatori e la Formazione” che ha coinvolto anche le scuole Valente, Pirotta, Ghini, Benedetto da Norcia, Gandhi che, grazie all’impegno di Planet Onlus, sono tutte cardio protette”.

05.11 019_tnÈ quanto dichiara in una nota l’Avv. Francesco Figliomeni, fondatore di Planet Onlus che ha organizzato l’evento unitamente alla Presidente, dott.ssa Luisella Di Curzio, ed al Dirigente Scolastico, prof. Giovanni Infantino, e che ha visto la partecipazione dell’On. Fabrizio Santori, componente della Commissione Salute della Regione Lazio.

05.11 021_tn“In un momento in cui le risorse scarseggiano, anche per i continui sprechi e scandali politico-istituzionali – ha aggiunto Figliomeni – è fondamentale il supporto di Associazioni come Planet Onlus che, grazie alla consolidata collaborazione con la Protezione Civile della Provincia di Roma, ha realizzato un progetto concreto utilizzando i fondi del 5×1000 per la formazione professionale di operatori scolastici che si sono messi in gioco per aiutare la collettività”.

05.11 003_tnDopo tante tragedie dovute all’arresto cardiaco ed alla morte improvvisa – ha concluso Figliomeni – sono particolarmente felice che negli ultimi tempi alcune Istituzioni, grazie anche alla spinta del mondo del Volontariato e degli operatori del settore, stanno prendendo coscienza che bisogna ridurre sensibilmente il numero di 60.000 vite umane che ogni anno vengono a mancare a causa di tale patologia. Noi continueremo incessantemente la nostra battaglia di prevenzione, speriamo che chi di dovere faccia altrettanto!”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento