Ancora chiuso Centro anziani di via dei Frassini inaugurato sei mesi fa

Se n'è discusso nella seduta del 25 settembre sulla scorta di una relazione presentata dal consigliere Figliomeni
Enzo Luciani - 27 Settembre 2008

Il presidente della Commissione Trasparenza, Francesco Figliomeni, ha presentato in Consiglio una relazione tesa ad accertare eventuali responsabilità, circa la mancata apertura del centro Anziani di via dei Frassini, la cui inagurazione risale al mese di marzo 2008.

La commissione ha evidenziato che non si è ancora proceduto alla copertura del campo di bocce costruito e ad alcuni lavori di completamento e che ancora l’intera struttura non è stata presa in carico dal Dipartimento XII.

La relazione ha messo in evidenza, come alcuni funzionari tendano a scaricare ad altri le proprie responsabilità, è il caso, sostiene Figliomeni, del Dirigente dell’U.O.T.il quale risulta essere il responsabile del procedimento.

Fresco Market
Fresco Market

Dopo la relazione sono intevenuti nel dibattito i consiglieri Rossetti e Mercuri per il Pdl e Orlandi per il Pd, i quali se pur con sfumature diverse, hanno sottolineato l’esigenza di completare i lavori al fine di poter prendere in carico la struttura, un’ esigenza indispensabile per completare il PUP di via dei Frassini e restituire alla cittadinanza l’area attualmente occupata dai vecchi campi e dalle varie coperture.

La commissione trasparenza non ha poteri di intervento sugli uffici, spetta adesso al Presidente Mastrantonio far accelerare l’iter del completamento dei lavori al centro anziani, il completamento del PUP e la restituzione della superfice di via dei Frassini ai cittadini.
Alessandro Moriconi


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti