Annalisa Contini è il nuovo assessore ai Lavori Pubblici del III municipio

Sostituisce la dimissionata Patrizia Brescia
Redazione - 13 Gennaio 2017

Il 6 dicembre 2016 la presidente del III municipio Roberta Capoccioni dalla sua Fan Page di Facebook ha dato l’annuncio che Annalisa Contini è la nuova assessora alle Politiche dei Lavori Pubblici, delle Periferie, attuazione Programma di recupero, Mobilità sostenibile, ciclabile e pedonale. La Contini sostituisce la dimissionata architetto Patrizia Brescia.

Annalisa Contini

“Metto a disposizione dell’amministrazione municipale le competenze acquisite negli anni di lavoro in Atac e Roma Servizi. Al centro dell’azione di governo saranno le linee guida elaborate dal MoVimento le quali puntano a rendere centrale il trasporto pubblico e la ciclabilità.
Per farlo sarà necessario ripensare la gestione delle carreggiate avviando in sede comunale una progettazione ad hoc che ricavi corsie preferenziali e piste ciclabili con l’obbiettivo di creare una rete che congiunga sia i percorsi esistenti e non collegati tra loro all’interno del nostro territorio; sia quelli esistenti negli altri municipi.
Lavorerò dunque per sviluppare l’intermodalità all’interno del nostro Municipio e lavorerò per connettere il nostro territorio con il resto di Roma.”

Annalisa Contini è di Roma, ha 38 anni, è dipendente di Roma Servizi per la Mobilità mentre in passato ha lavorato per Atac e Sta.
Diplomata al liceo Classico Gaio Lucilio (San Lorenzo), ha anche frequentato la Facoltà di Medicina Veterinaria all’Università di Teramo seguendo poi numerosi corsi professionali.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti