Annullata la Maratona di Roma 2020

Cancellata questa edizione per il Coronavirus. Le iscrizioni alla Run Rome The Marathon sono spostate alla gara del 2021
Enzo Luciani - 5 Marzo 2020

In conseguenza dell’emergenza sanitaria in corso e in base a quanto stabilito nel Decreto del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, l’ACEA Run Rome The Marathon del 29 Marzo 2020 è stata cancellata.

La decisione è stata divulgata con un comunicato stampa del 5 marzo 2020 che di seguito riportiamo.

Il comunicato di Acea Run Rome The Marathon

Acea Run Rome The Marathon ha lavorato e investito tanto, l’ha fatto con passione e professionalità. Cambiando nome, logo e comunicazione, pensando ad una maratona e ad un villaggio tutto nuovo.
Era stato preparato un grande percorso con musica e sorprese che siamo certi avrebbero fatto restare a bocca aperta i maratoneti provenienti da tutto il mondo.

Laboratorio Analisi Lepetit

Acea Run Rome The Marathon è stata insieme ai runner negli allenamenti Get ready che ha organizzato gratuitamente a Roma e in tante città italiane, li ha incontrati e con loro ha riso e condiviso emozioni, progetti e soprattutto gli obiettivi del tempo da fare in gara. Sono stati fotografati, filmati e repostate le loro storie, i loro  allenamenti e i loro traguardi per migliaia di volte.

Acea Run Rome The Marathon ora congela questa esperienza, questa passione, questo desiderio. La salute è l’unico bene che non va MAI messo in pericolo, ma vuole fare una promessa: raddoppierà gli sforzi, l’entusiasmo, il colore. La città eterna, le sue bellezze,  la sua storia sono qui e saranno qui per l’eternità.

L’appuntamento è per il 2021, la quota di iscrizione sarà spostata e garantita PER TUTTI per il prossimo anno. Il sogno è già quello di incontrarsi così al traguardo di via dei Fori Imperiali nella strada percorsa dalle bighe e dagli antichi Romani. E, all’ombra del Colosseo, Acea Run Rome The Marathon metterà al collo dei maratoneti due medaglie: quella del 2020 simbolo della resistenza e perseveranza e quella del 2021 metafora della doppia vittoria.

Acea Run Rome The Marathon ha in questi mesi effettuato importanti investimenti che hanno portato a grandi risultati e desidera ringraziare fin da ora tutto il team lavorativo, composto da decine di persone, le Istituzioni, gli sponsor e i RUNNER di tutto il mondo che ci avevano scelto quale maratona da correre.

Acea Run Rome The Marathon non si ferma, proprio come farebbero i maratoneti: forti, tenaci, ostinati e nulla potrà fermare la nostra e la loro voglia di correre.


Commenti

  Commenti: 1


  1. Sono due anni che non partecipo alla maratona di Roma, ma al prossimo anno malgrado l’età ( 77) cercherò di essere PRESENTE.

Commenti