Anziani, servizio diurno dal V Municipio al litorale romano

Manovra di giunta per garantire servizi
Enzo Luciani - 8 Giugno 2012

“Per la stagione estiva garantiremo agli anziani un servizio diurno dal V Municipio al litorale romano ”. Lo ha deciso la giunta Caradonna, spiegando in una nota: “ Quest’anno abbiamo scelto di privilegiare questa formula e di rinunciare ai centri estivi per anziani. Una scelta obbligata, considerando che le risorse che l’amministrazione capitolina metterà a disposizione dei Municipi per questo servizio sono inferiori rispetto al 2011.

Inoltre – si legge ancora nella nota – si è dovuto ricorrere ad una manovra di giunta di rimodulazione interna dei fondi, per garantire almeno i servizi essenziali, come assistenza domiciliare e centri diurni, fino a fine anno ”.

Intanto, mercoledì 6 giugno pomeriggio, al Centro Sociale per Anziani di Ponte Mammolo-Rebibbia c’è stata una grande festa con oltre 200 persone presenti, per inaugurare la struttura riqualificata grazie a dei fondi municipali pari a 120mila euro.

“ Una bella soddisfazione – spiegano il Presidente del V Municipio Ivano Caradonna e l’Assessore ai Lavori Pubblici Massimo Caprari – e un gesto di riconoscenza verso i meno giovani, coloro che hanno fatto la storia del Tiburtino. Realizzate la recinzione, la cucina e la pista da ballo, subito inaugurata a suon di walzer e mazurka ”.

 

 

 

 

Adotta Abitare A

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti