Aperto il primo asilo nido comunale a Castelverde

La struttura accoglie 52 bambini dai 0 ai 3 anni
Enzo Luciani - 24 Gennaio 2013

E’ stato inaugurato, mercoledì 23 gennaio 2013, il primo asilo nido comunale di Castelverde (VIII Municipio). La struttura, finanziata da Roma Capitale con un investimento di 1 milione e 400 mila euro, accoglie 52 bambini dai 0 ai 3 anni in tre sezioni: piccoli, medi e grandi. L’istituto scolastico va ad aggiungersi ai due nidi convenzionati "La banda bassotti", nel quartiere limitrofo di Corcolle e "Latte e biscotti" a Villaggio Prenestino. L’apertura di questo nuovo edificio permetterà la riduzione della lista d’attesa provvisoria del VIII municipio, che al momento conta 613 bambini.

Alla cerimona di apertura erano presenti il sindaco di Roma Gianni Alemanno,l’assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Ghera ed il presidente del VIII municipio Massimiliano Lorenzotti. "Apre i battenti in tempo di crisi un nuovo asilo nido comunale, il primo nel quartiere di Castelverde: una promessa mantenuta e un seme di futuro per la nostra città.- ha affermato l’assessore alla Famiglia all’Educazione e ai Giovani, Gianluigi De Palo – Abbiamo investito, stiamo investendo e continueremo a farlo nelle politiche educative di Roma, perche’ crediamo fortemente che non siano un costo, ma piuttosto un investimento.

Anche quest’anno abbiamo confermato i 468 milioni di euro per garantire un’offerta di asili nido e scuole dell’infanzia adeguata alla Capitale – ha aggiunto De Palo – In tempo di crisi, è una scelta precisa e importante, che continuerà con la prossima apertura di una scuola dell’infanzia comunale sempre nel quartiere Castelverde. Roma Capitale finanzia con più di un milione e 241mila euro i voucher di rimborso per i bambini rimasti in lista d’attesa."

 

 


Commenti

  Commenti: 1


  1. Salve,per in scrivere mio figli al nido che ad aprile fa 2 anni vorrei sapere come devo fare??Grazie

Commenti