Categorie: Sport
Municipi: ,

Approvata mozione per mantenere uso palestre per attività motoria

Lo dichiarano gli esponenti di Fratelli d’Italia Francesco Figliomeni, Andrea De Priamo ed i consiglieri comunali Lavinia Mennuni e Rachele Mussolini

“Siamo particolarmente soddisfatti per l’approvazione della nostra mozione che chiede al governo ed all’ufficio scolastico regionale di evitare di destinare l’uso delle palestre per attività diverse dall’attività motoria e sportiva. Abbiamo anche chiesto il coinvolgimento delle Aziende Sanitarie Locali perché non possono essere trascurate le criticità che ci sarebbero, specie su illuminazione ed aerazione dei locali, utilizzando le palestre come aule didattiche. Come Fratelli d’Italia riteniamo che l’educazione fisica sia una materia di insegnamento come le altre e merita la stessa dignità, anche perché lo sport è sinonimo di salute. L’attività motoria, tra l’altro, aiuta i nostri giovani ad evitare di cadere in situazioni distruttive quali droga, alcol e bullismo e proprio per questo dispiace che il provvedimento non sia stato votato anche dal partito democratico”.

Lo dichiarano gli esponenti di Fratelli d’Italia Francesco Figliomeni, primo firmatario della mozione, Andrea De Priamo capogruppo in Campidoglio ed i consiglieri comunali Lavinia Mennuni e Rachele Mussolini.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento