Appuntamenti di novembre con Avventura Soratte

Enzo Luciani - 12 Novembre 2012

Ecco gli appuntamenti di novembre 2012 di Avventura Soratte: 

 NUVOLE DI ZUCCHERO FILATO

Sabato 17 Novembre 2012, alle ore 16.30, presso il Museo Naturalistico del Monte Soratte di Sant’Oreste (RM), verrà presentata al pubblico “Nuvole di zucchero filato”, la prima silloge poetica in lingua di William Sersanti: i componimenti ivi racchiusi, da una parte trattano della bellezza della natura, vista come pura e limpida fonte di ispirazione, dall’altra sembrano essere un omaggio alla Fantasia, considerata uno “strumento necessario di ascese spensierate”. Un lavoro più intimo rispetto ai precedenti, dove l’autore analizza ed esterna i suoi stati d’animo, tramutandoli in versi.

 http://www.avventurasoratte.com/NuoviFile/nuvolezucchero.pdf 

SAPERI E SAPORI SABINI

“Saperi e Sapori Sabini” è un gustoso ed avvincente percorso turistico, ecologico, poetico ed enogastronomico, dove i partecipanti, accompagnati da una Guida Ambientale Escursionistica, verranno condotti, attraverso interessantissime passeggiate storico-naturalistiche, alla scoperta degli angoli più intatti ed affascinanti della Sabina, regione geografica dell’Italia centrale celebre per la produzione dell’olio, che vanta un marchio D.O.P. di altissima qualità, e terra decantata da illustri poeti, primo fra tutti Orazio, che qui ha trascorso alcuni anni della sua vita. Un viaggio tra monti, prati, torrenti, piccoli borghi e, ovviamente, piatti genuini, tutti da gustare presso l’agriturismo “Terra Sabina”, che impreziosiranno un’atmosfera già di per sé magica. Il termine ultimo per partecipare è mercoledì 14 novembre 2012.

http://www.avventurasoratte.com/NuoviFile/saperisaporisabini.pdf

LABORATORIO “REALIZZA UNA PIGOTTA”

Il laboratorio gratuito “Realizza una pigotta”, promosso dall’Associazione Culturale “Avventura Soratte”, è destinato ai bambini di Sant’Oreste, che si divertiranno a costruire delle simpatiche bambole con materiali di riciclo. Le stesse saranno poi vendute durante la manifestazione “Natale nei vicoli” e il ricavato verrà interamente devoluto in beneficienza.

http://www.avventurasoratte.com/NuoviFile/pigotta-1200.jpg

LABORATORIO DI RESTAURO

Durante gli orari di apertura del Museo Naturalistico del Monte Soratte (10.30-12.30 e 15.00-17.00), in Piazza dei Cavalieri-Caccia, a Sant’Oreste (RM), è possibile assistere e partecipare al laboratorio di restauro, anche a scopo didattico.

http://www.avventurasoratte.com/NuoviFile/restauro-1000.jpg 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti