Appuntamento sabato 29 e domenica 30 settembre 2012 al Parco Appia Antica

Enzo Luciani - 21 Settembre 2012

Ecco il programma degli eventi in programma sabato 29 e domenica 30 settembre 2012 al Parco Regionale Appia Antica: 

Sabato 29 settembre Raggi di luna- Visita notturna alla Tenuta di Tormarancia in occasione del plenilunio.
Appuntamento alle ore 19 in piazza Lante.

Domenica 30 Settembre – Appia Antica X e XI Miglio Visita storico-archeologica. Passeggiata lungo il X e XI miglio della Regina delle vie per un viaggio nella storia attraverso basoli, tombe, torri e macere. 
Appuntamento ore 10 Punto Info Frattocchie.

"Puliamo il mondo". Nell’ambito della manifestazione nazionale promossa da Legambiente il 28, 29 e 30 settembre 2012 grande pulizia dell’area di Santa Maria delle Mole e dintorni. Dalle ore 10 area archeologica Santa Maria Mole.

Tor Fiscale – Benvenuto Autunno -Mostre e laboratori natura e ambiente Danze e musiche popolari. Omaggi di erbe aromatiche a tutti i partecipanti. Ore 10.30 visita guidata alla fungaia (Carta Amici). Ore 11 stage dimostrativo gratuito di massaggio Shatzu a cura di G. Moriani. Possibilità di pranzare con menù a prezzo fisso su prenotazione al ristoro Casale del Fiscale.

Acquedotti- Le acque di Roma passavano di qua- Passeggiata storico-archeologica alla scoperta di uno dei parchi più suggestivi di Roma
Ore 10.30, Punto Info Acquedotti, via Lemonia.

Valle della Caffarella – Passeggiata fotografica- Alla scoperta degli scorci più belli della valle della Caffarella in compagnia di un fotografo professionista che vi introdurrà ai segreti della fotografia digitale. Punto Info Tacchi Venturi. Gratuita

Aree Archeologiche e monumentali- Tombe Latine-Visita guidata ai monumenti funerari della antica via Latina, all’interno dei quali si possono ammirare decorazioni in stucco e in affresco di eccezionale valore. Ore 10 Ingresso via Arco di Travertino, 151. Prenotazione obbligatoria. Carta Amici.

Adotta Abitare A

Informazioni e prenotazioni: 06 5135316 o puntoappia@parcoappiaantica.it


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti