Apre il parcheggio interrato di piazza Cavour

715 posti auto di cui 374 aperti al pubblico ininterrottamente
Enzo Luciani - 31 Luglio 2012

Ieri 30 luglio è stato aperto il parcheggio interrato di piazza Cavour, nel XVII Municipio. "L’opera – spiega Alessandro Vannini, delegato al Sistema Parcheggi di Roma Capitale – è inserita all’interno del Programma Urbano Parcheggi di Roma Capitale. Ospita 715 posti auto di cui ben 374 a rotazione ovvero aperti al pubblico. Sarà aperto 24 ore per 365 giorni l’anno ed ovviamente beneficerà di una videosorveglianza attiva giorno e notte.

L’area è stata interamente riqualificata, rispondendo a canoni estetici e funzionali imprescindibili per la Città considerata la posizione strategica della piazza che permette di giungere facilmente a via Cola di Rienzo, a Piazza del Risorgimento,San Pietro, via della Conciliazione, Borgo Pio, i Musei Vaticani, Castel Sant’Angelo, l’Ara Pacis e via del Corso e in tutti i posti ad elevato tasso di frequentazione sia turistica che lavorativa del centro città. Senza dimenticare la presenza del Palazzo di Giustizia e del Cinema Adriano proprio di fronte."

I parcheggi potranno essere riservati attraverso la Rete visitando il sito internet www.parcheggiopiazzacavour.it e, un codice apposito confermerà l’avvenuta prenotazione.
"Tra i servizi disponibili – continua Vannini – ci saranno navette elettriche a emissione zero per raggiungere il Centro, la possibilità di ricaricare auto elettriche grazie a postazioni disposte sui vari piani della struttura e la presenza dell’innovativo shopping service che consentirà al cliente di trovare gli acquisti fatti direttamente presso lo spazio riservato all’interno del parcheggio."

Dar Ciriola asporto

"La superficie è stata completamente concepita per conferire una nuova immagine alla Piazza, arricchita con aree verdi e aiuole, sedute e vialetti per permettere ai cittadini, ai turisti e a tutti coloro che lo vorranno di godere pienamente di uno spazio pubblico così popolato di giorno quanto suggestivo di notte. Questo parcheggio rappresenta un altro traguardo raggiunto per l’attuale Amministrazione, è testimonianza del lavoro diligente svolto dagli uffici preposti e del vivo interesse verso la tutela del benessere dei residenti.

Questa risorsa è fondamentale nell’ambito del Piano Urbano Parcheggi al fine di disincentivare il denso traffico che affligge la Città e contrastare il persistente ed attuale problema dei parcheggi selvaggi che interessano in maniera significativa Piazza Cavour. A tal proposito – conclude Vannini – per essere coerenti con i principi che hanno dato il via alla realizzazione di queste risorse urbane, sarà possibile parcheggiare gratuitamente nella struttura per tutto il mese di agosto".


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti