Laboratorio Analisi Lepetit

Apre Loop Music Factory

Il progetto musicale promosso da Fusolab 2.0
Enzo Luciani - 19 Luglio 2012

Loop Music Factory, questo il nome del nuovo progetto concepito da Fusolab 2.0. Una costola musicale di una realtà, che negli anni ha coniugato e proposto ogni forma d’arte: dal cinema alla pittura, dall’illustrazione al teatro, attraversando sperimentazioni e contaminazioni fra cui reading musicali, concerti, sonorizzazioni, all’insegna di una sensibilità eccezionale per le nuove tecnologie e l’impegno sociale.

La Loop Music Factory, inaugurata lo scorso 9 luglio 2012, permette a tutti i gruppi di musicisti interessati di utilizzare in maniera totalmente gratuita una sala prove equipaggiata con attrezzature di livello professionale. La sala si trova in via Aquilonia 50 (Prenestino-Pigneto, Roma), presso i locali delle scuole I.T.C. Di Vittorio – I.T.I. Lattanzio, è aperta 7 giorni su 7 dalle 15:00 alle 22:00. 

L’accesso a tutto questo è molto semplice: basta iscrivere il proprio gruppo sul sito http://loop.fusolab.net/ nell’apposita «Area Band», prenotare il proprio spazio di un 1 ora e 45 minuti.  La sala prove del Loop Music Factory è stata realizzata da Fusolab 2.0 grazie al patrocinio di Roma Capitale e alla collaborazione con Municipio VI, scuole I.T.C. Di Vittorio – I.T.I. Lattanzio, Cemea del Mezzogiorno.   Ma il progetto Loop non si conclude qui, intende essere un vero e proprio laboratorio dedicato soprattutto ai giovani musicisti, composto da una struttura multi-disciplinare che racchiuderà al proprio interno, oltre alla sala prove, uno studio di registrazione professionale con prezzi accessibili a tutti e una scuola popolare di musica che organizzerà corsi di chitarra, basso, batteria e flauto traverso e potrà contare sulla presenza di personale specializzato e appassionato in grado di seguire i giovani musicisti nelle varie fasi di realizzazione del proprio progetto musicale.   La factory inoltre allarga i suoi orizzonti anche oltre il mondo della produzione musicale. Il link diretto con l’ormai storica web-radio Fusoradio.net e con lo stesso Fusolab 2.0, che nella prossima stagione presenterà nella sua nuova sede un’intensa stagione live con artisti nazionali ed internazionali, permetterà ai gruppi più talentuosi che attraverseranno la sala prove, lo studio e la scuola di promuovere la propria musica sul web e di avere la possibilità di esibirsi live in un ambiente di alto profilo. Inoltre è attiva un’altra stretta collaborazione, quella con la giovane casa di produzione video Ucci’s, che permetterà alle band di avere un punto di riferimento nella produzione di videoclip professionali.    

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti