Arbor Day 2019, la passeggiata letteraria

Nei viali e tra gli alberi del Parco Palatucci a Tor Tre Teste
Angelo Cinat - 26 Marzo 2019

Dopo l’evento del 22 marzo 2019 ALTRE LINGUE-Achille Serrao alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma promosso dal Centro di documentazione della poesia dialettale “Vincenzo Scarpellino” operante dal 2002 a Tor Tre Teste nella biblioteca Rodari, la poesia ha vissuto uno splendido poetico sabato mattina il 23 marzo.

L’evento ha avuto luogo nel Parco Palatucci in occasione dell’ArborDay2019.
Sono state declamate le poesie davanti gli alberi del parco e alla vegetazione che lo rende così piacevole alla vista e fonte di ispirazione per i poeti.

Non per niente proprio dal parco è stato preso lo spunto per il nome a un sito di poesia, nato a Tor Tre Teste tra i più rinomati in Italia: poetidelparco.it

Tornando all’evento del 23 marzo, al suo successo hanno contribuito i due circoli di lettura della Biblioteca Quarticciolo e della Biblioteca Gianni Rodari, per i versi e gli scritti di poeti e scrittori accuratamente scelti per l’occasione.

Arbpr Day Passeggiata letteraria 2019Francigena Prenestina CEA RM ha guidato, con competenza e bravura, l’appuntamento in un breve ma ricco tragitto fatto non solo di scoperte botaniche riguardanti gli alberi presenti nel nostro parco, ma di storia, leggende e cultura.

Infine, un plauso a tutte le persone sensibili che si sono unite a questo evento, per la loro partecipazione attiva e la curiosità dimostrata.

 

Angelo Cinat


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti