Categorie: Sanità
Municipi:

Ares 118 presenta querela alla Guardia di Finanza sulla vicenda degli affidamenti a Onlus

Lo rende noto la Regione Lazio

La Regione Lazio informa, attraverso un comunicato in data odierna, che “grazie al lavoro di questi mesi e alle nuove assunzioni in sanità, gli affidamenti esterni dell’Ares 118 a Onlus e società private si sono ridotti del 90%, con risparmi di alcuni milioni di euro. Questo sicuramente ha determinato uno shock nel sistema di mercato delle ambulanze e del personale di supporto a vario titolo inteso come privato.”

Sui contratti anomali segnalati dal programma televisivo Le Iene di talune Onlus nei confronti di propri “volontari”, la Regione informa che sono già in corso da tempo verifiche da parte delle Forze dell’Ordine “alle quali l’Ares 118 sta attivamente collaborando”.

ares-118“Inoltre – prosegue il comunicato – considerando che per il servizio di volontariato la legge non prevede nessun tipo di rimborso, la Direzione dell’Ares 118 ha proceduto oggi stesso a presentare querela presso la Guardia di Finanza per tutti gli accertamenti del caso.  La querela si aggiunge ai sempre più stringenti controlli introdotti da Ares 118 sugli affidamenti esterni.”

“In caso di accertata responsabilità di truffe ai danni dell’amministrazione regionale, l’Ares 118 promuoverà l’immediata decadenza delle Onlus coinvolte.”, conclude il comunicato.


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento