Ascari in mostra alla Biblioteca Vaccheria Nardi a Colli Aniene
Dal 25 novembre al 10 dicembre 2016Il pittore Giuseppe Ascari, dopo il pannello che è andato ad adornare una parete della chiesa di S.Bernadette a Colli Aniene, allestirà nello stesso quartiere una mostra personale, presso la Biblioteca Vaccheria Nardi dal 25 novembre al 10 dicembre 2016.
Dopo l’assenza di oltre 10 anni il maestro, in occasione dei 50 anni di attività artistica, presenta questa nuova esposizione, nel quartiere in cui risiede.
Saranno esposte, oltre le opere più recenti anche alcuni quadri che l’artista ha dipinto, proprio presso la Vaccheria Nardi,dove negli ultimi anni del secolo scorso, ebbe uno studio d’arte, concesso dal Comune di Roma.
All’inaugurazione sarà presente il Prof. Renato Mammucari, noto studioso d’arte e autore di numerosi volumi sull’arte dell’800 e del ‘900.
Opere di Ascari sono conservate presso la Galleria Nazionale di Arte Moderna di Roma e presso la Quadriennale di Roma. Una sintesi documentata del lavoro del maestro si può vedere sul sito: www.giuseppeascari.it.
nella foto: I trampolieri (1998), olio su tela
Sostieni Abitarearoma è importante! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.