ASD Ginnastica romana: Grandi prove ai Campionati Regionali

Sabato 13 e domenica 14 ottobre 2012 si sono svolti il Campionato regionale Allievi e di Categoria
di Fabio Castelli - 16 Ottobre 2012

Due importanti appuntamenti nello scorso week end, sabato 13 e domenica 14 ottobre, per l’Associazione sportiva Ginnastica Romana. Sabato 13 ottobre si è svolta a Civitavecchia la 1^ prova del Campionato regionale del Torneo Allievi, dove la Romana ha visto schierarsi tre dei suoi atleti: Lorenzo Buccarelli, Tommaso Mondovì e Gianluca Marcelli.

Con il punteggio di 51.950, Lorenzo vince questa prima prova, superando addirittura di 1.550 punti il secondo classificato e ottenendo con un ottimo 13.000 il miglior punteggio della fascia alla sbarra. Tommaso si piazza sul terzo gradino del podio, facendo una gara pulita e lineare mentre Gianluca si piazza 5° nonostante qualche piccolo errore durante la competizione. Una ottima giornata di gara in previsione della seconda prova regionale. 

Mentre domenica 14 ottobre è stata la volta della seconda prova del campionato regionale di categoria che ha segnato il ritorno alle competizioni delle ginnaste Junior e Senior dopo la pausa estiva. L’ ASD Ginnastica Romana, era presente con la timida e instancabile Annalisa Mastrangelo, premiata da una classifica che la vede salire
al terzo posto, alla fine di una gara pulita e lineare.

Un terzo posto che ci auguriamo le dia la giusta spinta emotiva per credere di più nelle sue capacità arrivando a portare in gara elementi di difficoltà, che ormai
esegue con regolarità durante le sessioni di allenamento settimanali. Appuntamento al 4 Novembre per la terza ed ultima prova regionale valida per l’accesso alla fase interregionale.

 

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti