Aspettando il Natale 2012 in via dei Castani

Sabato 8 dicembre 2012 l'area commerciale Castani da il benvenuto alla festività natalizie
Enzo Luciani - 6 Dicembre 2012

Le festività natalizie sono alle porte e la tradizione vuole che luci e colori del Natale prendano inizino ad animare le strade a partire dall’8 Dicembre. L’area commerciale Castani nella storica zona di Centocelle quest’anno da il "benvenuto" alle festività natalizie con un un evento ricco di sorprese. “Aspettando il Natale” sarà un sabato speciale per i cittadini romani grandi e piccini che si immergeranno in un’atmosfera magica.

L’evento organizzato dalla Presidenza del Municipio VII di Roma in collaborazione con l’Associazione culturale Immagine Uno e con la partecipazione delle associazioni culturali, sportive e artistiche del territorio ha l’intento di coinvolgere tutti i cittadini in un’atmosfera serena e gioiosa per ritrovare, anche in tempo di crisi, la voglia di guardare al futuro con ottimismo ed entusiasmo. 

Così se i cittadini si aspettavano l’ormai tradizionale mostra-mercato natalizia di artigianato hobbistica e prodotti tipici da piazza dei Mirti a via dei Faggi, quest’anno dovranno proseguire fino a piazza San Felice da Cantalice e percorrere anche via dei Frassini nel tratto compreso tra via dei Platani e via dei Glicini per poter assistere a tutte le coinvolgenti iniziative messe in campo con la collaborazione dei cittadini del territorio e non solo. 

Danza, spettacolo, musica, arte, cultura…fantasia e divertimento. Ad aprire il programma pomeridiano l’esilarante e coreografica sfilata delle Dancing Majorettes di Mentana accompagnate dalla banda Francesco Cilea di Ciampino; il mondo delle fiabe e della fantasia invade la realtà con gli attori del Fantastico mondo del Fantastico del Castello di Lunghezza e poi ancora musica e danza con la storica scuola Danzaincontro diretta da Anna Maria Ferrara, il Presepe vivente a cura del gruppo parrocchiale della Chiesa San Felice da Cantalice. 

Tra i grandi ospiti Babbo Natale che percorrerà via dei Castani e via dei Frassini sulla sua magica slitta, sotto una scenografica nevicata…quasi reale. Non mancheranno ospiti di rilievo del panorama musicale; è atteso infatti anche Enrico Capuano con la sua Tammuriata rock. Il tratto di via dei Frassini compreso tra via dei Platani e via dei Glicini ospiterà un’area ludica con gonfiabili e animazione: truccabimbo, sculture di palloncini e i personaggi più amati dai bambini per una simpatica foto-ricordo.

Il Municipio VII apre le porte anche alle nuove tendenze, alle iniziative più disparate, fantasiose, coinvolgenti ed ecco il primo Castani Christmas Cosplay: un contest dedicato ai giovani che amano vestire i panni dei personaggi più amati del mondo del fumetto, del cinema d’animazione e dei games di tutto il mondo. Un’iniziativa dal volto internazionale che ha anche l’obiettivo invitare i giovani ad esplorare e a conoscere ciò che accade fuori dai confini nazionali. Chi vincerà il Cosplay contest si aggiudicherà infatti un soggiorno per due persone in una delle storiche capitali europee. E ancora tante sorprese, un evento da non perdere, per ritrovare il piacere di condividere la strada in un’atmosfera magica.

Per il presidente del VII municipio Roberto Mastrantonio: "E’ giunto il momento di chiedere con forza la conclusione dei lavori della Metro C, avviati ormai da anni con ricadute pesantissime sul commercio, ma soprattutto sulla qualità della vita dell’intero quartiere congestionato dal traffico e dalla mancanza di parcheggi. Sviluppo della città e mobilità e sicurezza sociale sono i settori in cui si registra maggiormente il fallimento di questa Amministrazione. Cerchiamo con una piccola iniziativa di dare voce alle esigenze di tutti i cittadini del quartiere oppressi dalla crisi dai ritardi e dalle inefficienze".
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti