Dar Ciriola asporto

Aspettando La Befana

Tre pomeriggi di animazioni e proiezioni per le famiglie del Municipio VI
Enzo Luciani - 28 Dicembre 2009

All’interno del progetto “

Roma Città Natale

” che raccoglie in un unico grande contenitore tutte le iniziative culturali, di intrattenimento e sociali, pubbliche e private, che si svolgono a Roma in occasione delle festività natalizie, l’Associazione Culturale C. e C. (Cinema e Cultura) presenta la manifestazione “Aspettando la Befana”, che si svolgerà nei giorni 29 dicembre 2009, 5 e 6 gennaio 2010, con l’obiettivo di recuperare l’aspetto ludico e aggregativo della festa dell’Epifania.
L’evento si articolerà in tre pomeriggi presso il Teatro della Chiesa San Luca di via Luchino dal Verme 50.
Verranno coinvolte tutte le famiglie del Municipio VI attraverso la realizzazione di intrattenimenti ludico – ricreativi che richiamano la valenza aggregativa dell’Epifania.

L’associazione Culturale C. e C (Cinema e Cultura), è un gruppo di ricerca e diffusione del bagaglio cinematografico che si caratterizza per il recupero storico-culturale attraverso il cinema. Da anni, attraverso gli audiovisivi, si prefigge di rispondere adeguatamente alle problematiche sociali, culturali e ludiche dei cittadini. Una delle prerogative dell’Associazione è la valorizzazione cinematografica per offrire uno spazio ricreativo finalizzato al recupero di energia, entusiasmo, allegria con cui risulterà facile, arricchire il personale bagaglio culturale sviluppando contemporaneamente la propria creatività.

PROGRAMMA

Tutte le giornate avranno inizio a partire dalle ore 16:00

Martedì 29 dicembre 2009: Presentazione della manifestazione e interventi di figure istituzionali, spettacolo di burattini e rinfresco.

Martedì 5 gennaio 2010: Lettura, recitazione ed animazione di fiabe, a seguire proiezione del film “La freccia azzurra”.

Adotta Abitare A

Mercoledì 6 gennaio 2010: Rappresentazione della venuta dei Re Magi, segue la proiezione del film “Nightmare before Christmas”.

La manifestazione è realizzata con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti