Assemblea pubblica a Tor Sapienza sul programma ambientale del V municipio

Mercoledì 24 maggio 2017 alle ore 18.00 presso il parco Barone Rampante in Via G. Morandi, con l'assessore municipale Dario Pulcini
Giulia Forestiere - 18 Maggio 2017

L’Assessore municipale alle politiche ambientali, Mobilità, Parchi, Interventi per il Decoro Urbano, Interventi in Aree di degrado, Viabilità, Dario Pulcini ha invitato i cittadini, le associazioni, i gruppi, i comitati, e tutti coloro che vogliono un miglioramento della vivibilità nella periferia est di Roma, ad un’assemblea pubblica mercoledì 24 maggio 2017 alle ore 18.00 presso il parco Barone Rampante in Via G. Morandi a Tor Sapienza.

Dario Pulcini

Scopo dell’incontro è parlare, discutere informare e quindi sensibilizzare i cittadini a poter migliorare il mondo nel quale vivono. Nell’assemblea si cercherà di fare un piano d’azione che sia attivo sul territorio per fronteggiare il problema dei rifiuti e più ampiamente riqualificare il verde e migliorare l’ambiente.

Durante l’assemblea l’assessore presenterà, inoltre, i progetti “Nuovo Piano di Gestione dei materiali post consumo 2017-2021”, e il Piano di Azione Municipale per la tutela dell’ambiente “Comincio io”.

E’ importante la partecipazione di tutti, per ridar vita alle periferie per combattere marginalizzazione e degrado. Il ministro Franceschini in una conferenza stampa di qualche anno fa ha giustamente affermato: “le periferie sono la grande sfida di questo secolo: siamo chiamati a riqualificare i luoghi in cui vive, lavora e sogna la gran parte della popolazione del Paese e in questo l’arte contemporanea può essere determinante. Rivitalizzare le periferie attraverso l’azione dei giovani e del mondo dell’associazionismo … per recuperare il forte ritardo nel sostegno e nella valorizzazione del contemporaneo”.

 

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti